Ufficio Stampa e Comunicazione

Seleziona date
In estate la disponibilità di sangue si riduce. AVIS regionale Basilicata, in collaborazione con le sedi territoriali, organizza una campagna di donazioni per far fronte all’emergenza. Necessita principalmente sangue dei gruppi 0+, 0-, A+, A-.
L’evento fatto dai giovani per i giovani è organizzato dall’associazione “Giusy Marsico” per valorizzare non solo le eccellenze musicali del territorio, ma anche l’artigianato, i prodotti alimentari e le tradizioni culturali. Appuntamento il 2 agosto in piazza mercato a Picerno. In studio
La Generazione Z sta crescendo in un mondo completamente immerso nel web ma cosa c’è davvero dietro gli schermi? Ne discuteranno Antonella Giacummo (presidente associazione “Nodi”), Antonio Quaglietta (psicologo) e Mirna Mastronardi (presidente associazione “Dea x sempre”).
Il Comune del Materano rientra nel Corridoio Scandinavo-Mediterraneo e punta sulla posizione baricentrica per pianificare strategie di sviluppo. Ma l’amministrazione investe molto anche in cultura con una cartellonistica di eventi che copre tutto l’anno.
Domenica 22 Giugno 2025, alle 5 del mattino, note e natura si uniranno sul colle dell’Armo, da cui si gode uno straordinario panorama sulla valle del fiume Noce e sul massiccio del Sirino. Un luogo di grande spiritualità in cui la musica farà da colonna sonora al far del giorno.
Il documento di Bankitalia ha evidenziato una contrazione dello 0,2 per cento, dato fortemente condizionato dalle difficoltà del comparto automobilistico di Melfi. Unica nota positiva il turismo: il 2024 ha registrato un aumento delle presenze dell’1,3 per cento.
Il nuovo presidente del CONI Basilicata, Giovanni Salvia, spiega obiettivi e programmi del Comitato olimpico regionale. Al centro il dialogo con le istituzioni, la riqualificazione delle strutture sportive e i progetti di avviamento allo sport fin da piccoli.
“Scopri l’offerta accademica dell’Università degli Studi della Basilicata e pianifica il tuo futuro”. Al via un nuovo programma di approfondimento a cura dell’Ufficio Stampa della Giunta regionale della Basilicata. “Ogni episodio sarà un viaggio nella conoscenza”.
Il direttore generale dell’Apt al Festival delle Regioni, in corso a Venezia, accoglie nello stand della Basilicata il ministro Giuli, auspicando un incontro a breve termine per condividere progetti sul territorio lucano. L’intervento di Margherita Sarli nel panel dedicato al turismo.
Coinvolti circa 50mila titolari chiamati a copiare l’archivio della propria Pec verso la casella di posta InfoCert, mantenendola così attiva. La fase di sincronizzazione dovrà essere portata a termine entro l’8 maggio. Resta la gratuità del servizio e l’indirizzo di posta elettronica.
Caricando
Date

Categorie

Ultimi pubblicati

Un progetto che coniuga tradizione, inclusione, radici e futuro. “La Regione Basilicata – sottolinea l’assessore – ha creduto sin dall’inizio in questa realtà, sostenendola concretamente”. Le giovani generazioni e il peperone Igp: due risorse fondamentali per il comprensorio.
L'immagine mostra una panoramica del Comune di Muro Lucano
Patrono della città e dell’intera Basilicata. Dal 30 agosto al 2 settembre eventi in piazza tra musica e divertimento. Il sindaco Giovanni Setaro: un’occasione di fede, di identità e di appartenenza che rinnova il legame profondo tra i lucani e la figura del Santo”.