Salute e politiche della persona

Seleziona date
La proposta lucana relativa a progetti di sanità preventiva ha ottenuto da Agenas un importante posizionamento. Latronico: “Prenderemo in carico 447 ultraottantenni con patologie croniche facendo leva su un modello fondato su digital hub, presidi territoriali e interventi domiciliari”.
L’importanza dello sport nello sviluppo di una comunità. “La manifestazione di Melfi rappresenta un esempio virtuoso di come la sinergia tra associazionismo e cittadinanza possa tradursi in un supporto concreto a chi affronta la difficile battaglia contro la malattia”.
L’assessore regionale alla Salute e Politiche della Persona, Cosimo Latronico, ha presenziato allo spettacolo inclusivo intitolato “Il giardino degli sguardi” che si è tenuto oggi al Teatro Francesco Stabile di Potenza. Evento promosso dal Garante regionale per la disabilità, Padula.
L’assessore regionale alla Salute: “A lei va il mio sostegno e il mio apprezzamento per il servizio che continua a rendere alla Nazione. Le istituzioni italiane, a ogni livello, hanno il dovere di difendere il prestigio e l’autorevolezza di chi è chiamato a rappresentarle nel mondo”.
Presentati i risultati della campagna alla presenza dell’assessore regionale alla Salute e alle Politiche della Persona, Cosimo Latronico. “Prendersi cura del cuore ogni giorno, con uno stile di vita corretto e i giusti controlli, è il miglior investimento che possiamo fare per il futuro”.
Il tavolo ha rappresentato un’occasione di condivisione e ascolto per definire le tappe della fase attuativa della riforma della medicina territoriale. Come sollecitato da tutte le organizzazioni presenti, il confronto non resterà un episodio isolato, ma sarà periodico.
L’assessore Cosimo Latronico: “E’ un passaggio cruciale l’approvazione dell’atto di indirizzo per la definizione dell’accordo collettivo nazionale a stralcio per i medici di medicina generale, sancita ieri dal Comitato di settore della Conferenza delle Regioni”.
L’assessore regionale alla Salute sul nuovo Rettore dell’Unibas: “Ha seguito nascita e sviluppo del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, per poi guidare il Dipartimento di Scienze della Salute. Conosce perfettamente la centralità di questo progetto che per la Regione è una priorità”.
L’assessore Latronico: “Il supporto tecnico sarà utile per l’analisi dei programmi assistenziali complessi, a partire dall’integrazione tra ospedale e territorio, dalla gestione delle patologie croniche di lunga durata e dal monitoraggio dei costi di attesa”.
“L’incremento di circa il 20 per cento degli interventi eseguiti nel 2025 rispetto all’anno precedente e l’esecuzione di 120 interventi oncologici maggiori, testimoniano – afferma l’assessore – una risposta assistenziale sempre più solida e all’avanguardia”.
Caricando
Date

Categorie

Ultimi pubblicati

Lunedì 29 giugno, alle 13, presso la Mensa dell’azienda dell’Istituto Sant’Anna di Matera, si terrà l’iniziativa pensata per avvicinare la comunità universitaria ai simboli e ai valori a una delle feste patronali più antiche e sentite. Seguirà una visita immersiva al Carro Trionfale.
Università e sicurezza. Presentato questa mattina il seminario formativo sulle manovre salvavita, nato su iniziativa degli studenti con il Diss e la Croce rossa italiana. Il dg Giuzio: “La sicurezza e la salute degli studenti parte integrante del concetto stesso di diritto allo studio”.