Sviluppo economico e lavoro

Seleziona date
Per il presidente della Regione, Vito Bardi, un esempio virtuoso di collaborazione pubblico-privata che avrà importanti ricadute per il sistema imprenditoriale. Soddisfatto l’assessore allo Sviluppo economico, Francesco Cupparo: una nuova opportunità per chi vuole crescere e innovare.
Firmato un protocollo d’intesa tra Sviluppo Basilicata e Mediocredito Centrale per sostenere il tessuto produttivo locale. Previsti diversi strumenti finanziari tra cui crediti di firma per agevolazioni, finanziamenti a breve termine, linee di credito revolving.
Sviluppo Basilicata firma un protocollo per la definizione di nuove azioni e prodotti in favore delle imprese locali. La sigla dell’accordo si terrà mercoledì 26 marzo, alle 10, nella Sala Inguscio della Regione. Un’occasione di sostegno del tessuto imprenditoriale lucano.
Incontro oggi a Castelluccio Inferiore. L’assessore: “Tutela dell’ambiente, attività produttive e lavoro sono tre esigenze che devono assolutamente trovare un punto di conciliazione. Non ci può essere incompatibilità tra transizione ecologica e tutela dei lavoratori”.
L’assessore regionale allo Sviluppo economico ha partecipato a Matera al 30ennale dell’Ebab. A suo parere l’ente “è un esempio virtuoso di concertazione per costruire condizioni di tenuta del nostro tessuto produttivo ed occupazionale, specie quello delle microimprese”
Le dichiarazioni del presidente di Stellantis commentate dall’assessore regionale allo Sviluppo economico: “La strada adesso non è più in salita ma non per questo non ci sono ancora problemi aperti, specie per l’indotto di San Nicola che resta il comparto da attenzionare maggiormente”.
L’assessore allo Sviluppo economico e al lavoro della Regione Basilicata: il documento “richiama tutti ad un lavoro immediato perché gli effetti siano chiari già adesso. Dobbiamo adesso passare ad una nuova fase stringente affrontando problemi in gran parte risolvibili”
Oggi a Roma l’assessore allo Sviluppo Economico Francesco Cupparo ha illustrato il progetto per salvare i posti di lavoro. La tempistica prevede un avvio del piano a ottobre 2025 fino al termine del 2027. Apprezzamento è stato espresso da Losego che al Mimit coordina il Tavolo di crisi.
Precisazione dell’assessore regionale allo Sviluppo economico e al lavoro, Francesco Cupparo, sulla delibera della Giunta regionale del 12 marzo scorso: “Il provvedimento riguarda solo ed esclusivamente la platea Saap (Servizi Agro-Ambientali Aree produttive)”.
La Giunta regionale, su proposta dell’assessore allo Sviluppo Economico e Lavoro, Francesco Cupparo, ha dato il via libera all’anticipazione di interventi Agro Ambientali Attività Produttive per l’annualità 2025. La spesa è di 465mila e 400 euro, le giornate lavorative sono 36 per 92 unità
Caricando
Date

Categorie

Ultimi pubblicati

La direttrice dell’Azienda di promozione territoriale è stata ascoltata nella seduta congiunta della Prima e Quinta commissione consiliare. Al centro dell’incontro le prospettive turistiche della città capoluogo attraverso la valorizzazione del proprio patrimonio storico e culturale.
Lunedì 31 marzo, alle 18.30, nel teatro Stabile di Potenza, cerimonia di consegna del riconoscimento che celebra la figura dell’allenatore di basket nato a Potenza nel 1922. Quest’anno il premio va a una figura iconica della pallacanestro, vincitore di coppe e scudetti in Italia ed Europa.