Presidenza giunta regionale

Seleziona date
Dal 18 al 20 maggio l’evento in programma a Venezia. Il tema di quest’anno è: “Alla scoperta delle eccellenze regionali, un viaggio tra innovazione e tradizione”. Tra gli appuntamenti da segnalare la presentazione di “Sport in Regione”, la cui prima tappa si terrà in Basilicata.
La Regione valuta di differire la data per aderire al nuovo disciplinare. Ad oggi, 20 società hanno formalmente comunicato l’adesione e stanno inviando le relative comunicazioni ai beneficiari. Non è possibile rendere noti i nomi delle società aderenti perché si turberebbe il mercato.
Per il danese, maglia rosa, terzo successo di tappa. Migliaia di persone hanno accolto con applausi e sorrisi l’arrivo della Carovana rosa. Cittadini di ogni età lungo il percorso cittadino, fino all’ultimo rettilineo di via Dante. Un evento sportivo ma anche di marketing territoriale.
Il paese lucano fu feudo della famiglia Grimaldi dal 1586 al 1664. Nel sottolineare l’importanza storica e culturale della visita del reale monegasco, il Presidente ha parlato degli interventi di valorizzazione di Irsina, a cominciare dal recupero di Palazzo Nugent appartenuto ai Grimaldi.
La corsa ciclistica fa tappa oggi a Matera e domani a Potenza. Un segno “cromatico” di supporto e partecipazione a uno degli eventi sportivi più prestigiosi e seguiti a livello internazionale. Il Presidente Bardi: “Opportunità per promuovere le bellezze del nostro territorio”.
Il Presidente della Regione Vito Bardi: “Un riconoscimento che valorizza la qualità delle acque, l’efficienza nella gestione dei rifiuti e la tutela del patrimonio naturale delle coste lucane”. Riconoscimento per Maratea, Metaponto, Nova Siri, Pisticci e Policoro.
La giovane atleta lucana ha conquistato il titolo di campionessa europea di Kata Individuale ai recenti Campionati Europei di Karate che si sono svolti a Yerevan, in Armenia. “Questa medaglia d’oro rappresenta un altro segno del crescente movimento sportivo in Basilicata”.
Il Presidente in occasione dell’anniversario della Dichiarazione di Schuman del 1950 che ha segnato l’inizio del processo di integrazione europea: “L’evento di oggi rappresenta un momento di riflessione e un’opportunità per rinnovare il nostro impegno verso una comunità europea”.
Il Presidente della Regione, Vito Bardi: “L’elezione del nuovo Papa apre un nuovo capitolo per la Chiesa cattolica e per tutti coloro che trovano nella fede un faro di speranza e di giustizia”. Bardi sottolinea il profondo legame che esiste tra la Basilicata e la Chiesa.
Corte dei conti - Potenza
Il Presidente Bardi ha chiesto alla Corte dei conti un parere sulla possibilità di conferma dell’avv. Capezzuto. Il consigliere Lacorazza omette di evidenziarlo nell’interpretare, con enfasi scandalistica, la notizia del parere reso dalla Sezione di Controllo della magistratura contabile.
Caricando
Date

Categorie

Ultimi pubblicati

Missione Gruppo Cinese CALB in Basilicata ospite del Gruppo Cestari: “Il progetto genererebbe 300 nuovi posti di lavoro ma comporterebbe anche un investimento significativo (oltre 1 miliardo di euro), contribuendo allo sviluppo economico e sociale del territorio regionale”.
Il Liceo musicale “Walter Gropius” di Potenza propone un evento nell’ambito della rassegna “Gropius Music Festival 2025”. Lo spettacolo è previsto lunedì 19 maggio, alle 19, nella chiesa di San Giuseppe, a Potenza. Si esibirà l’orchestra B.R.A.V.O. costituita da studenti dell’istituto.