Attività produttive

Seleziona date
Cupparo: “La Regione continuerà ad esercitare un ruolo attivo, come ha fatto sinora, per garantire il mantenimento dei livelli occupazionali e lo stesso salario ai dipendenti. Pretestuosa la polemica innescata dai consiglieri regionali del centro sinistra”.
L’assessore ha partecipato a Potenza al Liceo Classico Quinto Orazio Flacco alla manifestazione di inaugurazione dell’anno scolastico 2025-2026: “E’ impegno della giunta e del presidente Bardi costruire in Basilicata opportunità e occasioni per i nostri talenti”.
Per l’assessore è “lo studentato a Matera è un ulteriore segnale della volontà di tenere i nostri giovani talenti in Basilicata. Lo facciamo a partire dall’accoglienza sino ad accrescere la qualità dell’offerta formativa, anche nel settore digitale”.
La consigliera regionale di parità, Ivana  Pippnzi, plaude all’accordo tra Regione, Unibas e Aor San Carlo per l’avvio di strutture per la prima infanzia, destinati ai figli dei propri dipendenti, nelle loro sedi: “Una notizia molto attesa da tante lavoratrici e tanti lavoratori”.
L’assessore ha presentato ieri a Francavilla sul Sinni le Misure adottate per il tessuto imprenditoriale e l’occupazione. “Puntiamo – ha detto – alla salvaguardia dei piccoli centri storici, per costruire nuove opportunità e servizi per i cittadini”.
Per l’assessore “le dichiarazioni dell’ad Stellantis rafforzano la richiesta di un incontro. L’impegno del Dipartimento è rivolto anche all’indotto di San Nicola di Melfi: in settimana tavoli specifici sulle vertenze di aziende che hanno problemi di mercato”.
Cupparo: “Una via per superare lo stato di abbandono che perdura da troppo tempo e per valorizzare il sito con interventi coerenti sotto il profilo ambientale, sociale ed economico. Vogliamo trasformare un’area ferma da anni in una opportunità di sviluppo per il territorio”.
L’obiettivo – spiega l’assessore Cupparo – è quello di sostenere l’attività sportiva e motoria degli alunni con disabilità, sia durante le ore scolastiche che nelle ore extra-scolastiche, anche promuovendo gli sport paralimpici. Destinati 4,9 milioni di euro per adeguare le palestre.
“Un avviso pubblico per sostenere il lavoro di qualità e stabile ai nostri giovani laureati e per offrire un’opportunità di ritorno a coloro che dopo gli studi hanno deciso di vivere fuori regione. Le politiche per l’occupazione ritenute prioritarie dalla Giunta regionale Bardi”.  
Assessore Cupparo: l’intervento finanziario per la manutenzione delle strade comunali Piano Lacco Givroni e Località Bruscata nel territorio del comune di Francavilla in Sinni è un segnale importante per valorizzare i borghi e contrastare concretamente lo spopolamento
Caricando
Date

Categorie

Ultimi pubblicati

La figura verrà ricordata il 18 settembre  nel Cine-teatro Pino, ore 21, nel  corso di un appuntamento fuori programma della rassegna cinematografica “Moliterno in corto e…. Le altre visioni 2025”. Peima della proiezione previsto un incontro sul deputato ucciso nel 1924.
Il Prefetto di Potenza: “Siamo di fronte a una struttura altamente professionale, il cui impegno è tangibile”. L’assessore Pepe: “Abbiamo una squadra solida, competente e animata da una passione autentica. Il loro contributo ha permesso di affrontare con efficacia le criticità”.