Attività produttive

Seleziona date
“Un avviso pubblico per sostenere il lavoro di qualità e stabile ai nostri giovani laureati e per offrire un’opportunità di ritorno a coloro che dopo gli studi hanno deciso di vivere fuori regione. Le politiche per l’occupazione ritenute prioritarie dalla Giunta regionale Bardi”.  
Assessore Cupparo: l’intervento finanziario per la manutenzione delle strade comunali Piano Lacco Givroni e Località Bruscata nel territorio del comune di Francavilla in Sinni è un segnale importante per valorizzare i borghi e contrastare concretamente lo spopolamento
L’assessore sull’incidente in cui ha perso la vita un 29enne. Vicinanza alle famiglie della vittima e dei tre feriti è stata espressa da Cupparo al sindaco Lisanti. Insieme ai sentimenti di dolore e solidarietà l’assessore ha chiesto informazioni sulle condizioni dei giovani.
L’assessore: “Il brand si integra perfettamente con le azioni messe in campo dalla Regione. Intendiamo affiancare produttori e Consorzio di tutela per acquisire nuovi mercati e promuovere investimenti necessari all’incremento di trasformazione del prodotto fresco e vendita”.
Cupparo: “Stiamo mettendo la scuola al centro delle nostre politiche. Dopo aver investito nella sicurezza e nella qualità degli edifici scolastici, oggi diamo un segnale forte anche sul piano della didattica e dell’innovazione, colmando il divario digitale e a rafforzando le competenze”.
Approvato un Avviso pubblico, finanziato con 9,5 milioni di euro. L’assessore Cupparo: ” Un segnale concreto per la sicurezza e la dignità delle nostre scuole. Garantiti ambienti scolastici più sicuri, moderni e adeguati alle esigenze della didattica contemporanea e della formazione”.
Cupparo: “Un’opportunità concreta per rafforzare la qualità dell’accoglienza lucana. Le risorse stanziate a favore delle strutture ricettive e della ristorazione offrono un’occasione concreta per qualificare l’offerta, creare nuovi posti letto e incentivare nuova occupazione nel comparto”.
“La Regione sostiene progetti specifici da intensificare coinvolgendo di più agricoltori, produttori, artigiani, giovani e donne”. Così l’assessore Cupparo, intervenendo a Carbone alla Sagra della Farina di Carosella. “Prodotto base e legame con il territorio”.
L’assessore Cupparo, rispondendo a un’interrogazione presentata dalla consigliera Verri, dà un quadro della situazione e delle azioni messe in campo. L’evolversi della situazione è monitorata anche attraverso i lavori del Tavolo tecnico, per una soluzione strutturale e definitiva.
Ieri la cerimonia di inaugurazione alla quale ha partecipato anche l’assessore Cupparo. “E’ stato un momento di festa per la comunità, che ha potuto vivere una giornata all’insegna dello sport, della partecipazione e del senso di appartenenza”, ha commentato.
Caricando
Date

Categorie

Ultimi pubblicati

L’assessore regionale alla Salute commenta la scomparsa di don Basilio Gavazzeni: “Ha saputo guardare alle persone destando fiducia. Don Basilio – sottolinea – ha vissuto il ministero sacerdotale con apertura, con il coraggio delle scelte e con la delicatezza di chi sa ascoltare”.
Un progetto che coniuga tradizione, inclusione, radici e futuro. “La Regione Basilicata – sottolinea l’assessore – ha creduto sin dall’inizio in questa realtà, sostenendola concretamente”. Le giovani generazioni e il peperone Igp: due risorse fondamentali per il comprensorio.