Attività produttive

Seleziona date
Via libera a un progetto per la realizzazione di opere sugli impianti in un fabbricato Ater. La spesa complessiva ammonta a poco più di un milione 100 mila euro. Ne dà notizia l’assessore Cupparo. “L’obiettivo – afferma – è di ridurre le spese a carico delle famiglie”.
L’assessore Francesco Cupparo risponde al consigliere Marrese. “Quest’anno abbiamo ampliato la platea dei beneficiari. La Regione Basilicata ha già avviato le procedure per attivare ulteriori risorse, così da includere un numero ancora maggiore di famiglie”.
L’assessore ha avviato interlocuzioni con Posteitaliane e la proprietà dell’immobile sede della struttura chiusa da oggi per tutto il mese di novembre. “Non possiamo consentire – ha detto – che il servizio sia interrotto per lungo tempo con disagi alla popolazione”.
L’assessore ha partecipato alla commemorazione dei caduti di Nassiriya, svoltasi a Sant’Arcangelo, il paese natale del tenente Filippo Merlino, esprimendo “la vicinanza della Regione alle famiglie delle vittime e la riconoscenza per il sacrificio di chi ha servito il Paese con onore”.
Seconda giornata di formazione per i dipendenti della Cciaa. La Consigliera regionale di parità: “Le misure di prevenzione e protezione sono più che mai necessarie. Le aziende pubbliche e private si adoperino per garantire meccanismi di denuncia sicuri ed efficaci”.
L’importo complessivo di spesa è di circa 1,4 milioni di euro. Cupparo: “Si pone fine ad una complessa vicenda che ha richiesto una serie di passaggi e atti amministrativi e tecnici. Una risposta che da tempo attendevano il personale e i sindacati”.
Mantenute anche le 83 dirigenze. “Un risultato tutt’altro che scontato”, dice l’assessore Cupparo. “Determinante l’interlocuzione che la Regione ha avuto con il ministro Valditara per consentire anche nel nuovo anno la prosecuzione dell’attuale organizzazione territoriale”.
Si terrà a Pisticci (stabilimento Gnosis by Lesaffre) la giornata di formazione per imprese e professionisti. Due corsi per rafforzare competenze e favorire l’innovazione. I temi: comprendere e utilizzare l’Ai come leva di sviluppo e migliorare la comunicazione.
La Consigliera regionale di parità: “Il termine offensivo usato nei confronti della premier Meloni, anche se non espresso in un contesto di tipo sessista, è certamente fuori luogo, profondamente irrispettoso, non contestualizzato e ingiustificabile”.
L’assessore ha partecipato a Melfi alla presentazione del modello auto. “È un primo risultato  – ha detto – al quale la Regione ha concorso con l’interlocuzione e il dialogo con il management Stellantis e soprattutto con il sostegno al progetto Biogas e fotovoltaici”.  
Caricando
Date

Categorie

Ultimi pubblicati

“I dati confermano la tenuta della nostra economia, pur in una fase di criticità per alcuni settori. Il rallentamento registrato era previsto ed è legato soprattutto a fattori esterni, come la crisi internazionale dell’automotive e la riduzione delle estrazioni petrolifere”.
L’assessore regionale Carmine Cicala all’inaugurazione della struttura. Ha incontrato gli attori della filiera per fare il punto sul settore tra obiettivi e prospettive. Una stima di abbattimento di 45-50 mila capi nell’arco di tre anni. Carne sul mercato con il marchio “Compra lucano”.