Attività produttive

Seleziona date
L’importo complessivo di spesa è di circa 1,4 milioni di euro. Cupparo: “Si pone fine ad una complessa vicenda che ha richiesto una serie di passaggi e atti amministrativi e tecnici. Una risposta che da tempo attendevano il personale e i sindacati”.
Mantenute anche le 83 dirigenze. “Un risultato tutt’altro che scontato”, dice l’assessore Cupparo. “Determinante l’interlocuzione che la Regione ha avuto con il ministro Valditara per consentire anche nel nuovo anno la prosecuzione dell’attuale organizzazione territoriale”.
Si terrà a Pisticci (stabilimento Gnosis by Lesaffre) la giornata di formazione per imprese e professionisti. Due corsi per rafforzare competenze e favorire l’innovazione. I temi: comprendere e utilizzare l’Ai come leva di sviluppo e migliorare la comunicazione.
La Consigliera regionale di parità: “Il termine offensivo usato nei confronti della premier Meloni, anche se non espresso in un contesto di tipo sessista, è certamente fuori luogo, profondamente irrispettoso, non contestualizzato e ingiustificabile”.
L’assessore ha partecipato a Melfi alla presentazione del modello auto. “È un primo risultato  – ha detto – al quale la Regione ha concorso con l’interlocuzione e il dialogo con il management Stellantis e soprattutto con il sostegno al progetto Biogas e fotovoltaici”.  
La consigliera regionale di parità, Ivana Pipponzi, e la Camera di commercio di Basilicata organizzano attività di formazione, contro le discriminazioni e le molestie, rivolte ai dipendenti. Dopo la prima giornata di ieri, l’11 novembre il prossimo incontro.  
Al centro dell’incontro i tre temi che l’assessore Francesco Cupparo ritiene centrali: sede di lavoro a Potenza, perimetri occupazionali, salario dei lavoratori. “Intendiamo – ha detto – verificare l’atteggiamento di Accenture, Datacontact e quello di Eni”.
L’assessore Cupparo ha chiesto ad Accenture una scelta chiara per la sede operativa a Potenza e ad Enel di farsi carico non solo della continuità occupazionale ma anche della continuità territoriale. Annunciato un aggiornamento per i prossimi giorni.
L’assessore Cupparo in un incontro ha illustrato i bandi destinati al mondo produttivo, ai giovani e ai lavoratori. Aumentata la dotazione finanziaria complessiva di 291 milioni di euro, rispetto ai 285 inizialmente previsti. Alto il numero di istanze presentate per i primi A.P.
Per l’assessore “si consolida la presenza internazionale e la mission del Claster lucano. La Basilicata ha adesso in Europa un nuovo punto di riferimento per rafforzare nuove politiche di sviluppo e la crescita sostenibile per i settori della cultura e della creatività”.
Caricando
Date

Categorie

Ultimi pubblicati

La riunione dell’11 novembre prossimo. L’assessore Francesco Cupparo: “Il tavolo è sempre aperto a tutti i soggetti istituzionali, oltre sindacali e datoriali, che possono dare un contributo positivo alla soluzione dei problemi esistenti nell’interesse dei lavoratori”.
Riunione operativa a Potenza tra l’assessore regionale e Giancarlo Luongo, in carica da inizio mese. Verificati gli interventi sulle principali direttrici lucane e le opere in programma. “Servono strade moderne per sostenere sviluppo e superare l’isolamento delle aree interne”.