Emilia Piemontese

Seleziona date
Domani, 20 maggio, alle 9.30, nella sala Inguscio, evento promosso alla Regione Basilicata in collaborazione con il Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e PagoPA, in partnership con Anci Basilicata e Upi Basilicata.
Convegno di Regione e Acn (Agenzia per la Cybersicureza nazionale) al teatro Stabile di Potenza. Le conseguenze di attacchi informatici al settore sanitario e le contromisure da adottare. Il presidente Bardi e l’assessore Latronico spiegano cosa sta facendo la Regione.
Un’iniziativa che focalizza l’attenzione sulla capacità dei sistemi informatici (siti web e app) di fornire servizi e informazioni utilizzabili da chiunque, indipendentemente dalla loro abilità a “navigare” su internet. Giovedì scorso un incontro per presentare il progetto.
Tappa in Basilicata dell’iniziativa che Infratel Italia sta portando avanti in tutto il Paese. Il punto sul processo di digitalizzazione del territorio lucano con i progetti e gli investimenti. All’evento è intervenuto l’assessore Latronico: una connettività diffusa che offra opportunità”
“Libertà e democrazia digitale: infrastrutture, servizi e connettività” è il titolo dell’evento in programma domani, 13 novembre, alle 10, nella Sala Inguscio, a Potenza. L’occasione per condividere con istituzioni e comunità le azioni legate alle infrastrutture delle reti ultraveloci.
Emilia Piemontese, dirigente dell’ufficio regionale per l’amministrazione digitale, e Salvatore Panzanaro, responsabile del progetto di facilitazione digitale, saranno tra i relatori della Giornata digitale in programma a Venosa sabato prossimo, 28 settembre, nel castello aragonese.
Caricando
Date

Categorie

Ultimi pubblicati

L’asseoore Latronico ha preso parte all’incontro “Matera 2026 – Salotto Finanziario”. Come istituzioni abbiamo il dovere di creare un contesto favorevole. Una sanità efficiente, servizi moderni e una Pubblica amministrazione vicina a cittadini e imprese sono fattori determinanti”.
Una grande cena di comunità che trasforma un Campus universitario in una piazza aperta alla Basilicata: è questo lo spirito che ha animato l’iniziativa, pressocché unica in Italia, di Università degli Studi della Basilicata e Consorzio ConUnibas, “Convivium Unibas 2026”.