biodiversità

Seleziona date
Sono stati presentati i risultati dei progetti seguiti dall’Ufficio Parchi, Biodiversità e Tutela della Natura di due progetti: uno relativo al controllo dello scoiattolo variabile a Maratea e l’altro sull’attività di monitoraggio del cervo e del capriolo nel territorio regionale.
“La biodiversità – ha dichiarato l’assessore regionale all’Ambiente e alla Transizione energetica Laura Mongiello – non rappresenta un vincolo allo sviluppo, ma una straordinaria opportunità per costruire un futuro sostenibile per la nostra Basilicata”.
Scadono il 31 ottobre i termini per partecipare al bando dell’Alsia per il “Miglior Agricoltore-Custode 2025”. Il riconoscimento riservato ai tesorieri della biodiversità agricola della Basilicata, portatori di un sapere antico legato alla tutela del territorio.
Venerdì 6 dicembre dalle ore 18 presso il Palazzo Gaeta di Pignola si terrà una serata dedicata alla biodiversità e alla sostenibilità per coinvolgere la comunità e condividere i risultati dell’iniziativa incentrata sulla tutela dell’ambiente e delle aree protette.
L’assessore in occasione del Geo Itinerario di Rionero in Vulture: “In campo costanti e numerosi progetti di monitoraggio della biodiversità e dello stato di salute degli ecosistemi, al fine di individuare le criticità e adottare le misure correttive necessarie”
Caricando
Date

Categorie

Ultimi pubblicati

Ha preso forma il murales disegnato da Teso con una bambina che abbraccia la terra, e le parole incastonate sulla parete da Jorit ispirate al discorso finale de Il grande dittatore di Charlie Chaplin. La bambina racconta la cura. Le parole raccontano la responsabilità.
Sopralluogo dell’assessore alle Infrastrutture sui due interventi ferroviari strategici per la Basilicata: le tratte Ferrandina-Matera e Grassano-Bernalda. “Collegamenti che devono restituire centralità alla Basilicata. Felice di comunicare che portiamo a casa tutti gli obiettivi del PNRR”