Presidenza giunta regionale

Seleziona date
Per il presidente della Regione Basilicata “il grave gesto vandalico subito da Domenica Paglia con il danneggiamento degli pneumatici della sua auto è un episodio inaccettabile. Difenderemo sempre chi, con impegno e passione, lavora per il bene delle nostre comunità”
Oggi e domani a Roma un evento promosso dal Governo nazionale per riflettere, confrontarsi e costruire insieme nuove strategie di prevenzione e cura. Bardi sottolinea l’impegno del Sottosegretario Mantovano. Latronico: Basilicata attenta al tema del disagio e delle fragilità.
Il Presidente commenta il conseguimento dell’Indicazione Geografica Protetta. “Confermiamo la capacità di generare prodotti di altissima gamma riconosciuti a livello internazionale”. L’assessore Cicala: “Il riconoscimento premia anni di lavoro, passione e collaborazione”.
Trascorsi i cinque giorni per l’esame e le consultazioni con i sindacati, il documento approderà al più presto in Giunta per l’approvazione definitiva che sbloccherà un imponente programma di assunzioni e di scorrimento delle graduatorie esistenti. Il reclutamento riguarda 86 unità.
Il Presidente è intervenuto oggi a Potenza alla cerimonia per il 4 Novembre, la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Sottolineato il sacrificio dei lucani che hanno combattuto per la giustizia, la verità e la speranza di un futuro migliore.
Il Presidente commenta l’indagine de Il Sole24Ore secondo cui il territorio lucano si attesta tra le regioni più sicure d’Italia. Bardi sottolinea come il dato sulla sicurezza rafforzi l’immagine di un territorio lucano ideale per l’insediamento di imprese e lo sviluppo del turismo.
La Giunta regionale non ha “defenestrato” l’ex Dg dell’azienda ospedaliera San Carlo, ma ha applicato una sentenza del Tribunale amministrativo che ha annullato la nomina di Barresi avvenuta nel 2018. Decisione confermata nel 2021 dal Consiglio di Stato.
Il governatore lucano condanna il linguaggio e i toni usati dal sindaco di Genzano di Lucania: “Il dibattito politico, anche quando aspro – ha sottolineato Bardi – deve svolgersi entro i confini del rispetto reciproco, soprattutto quando si ricoprono ruoli istituzionali”.
Presentata la campagna di sensibilizzazione frutto dell’accordo tra Arma dei Carabinieri e Regione Basilicata con la collaborazione di medici e farmacisti. Il presidente Bardi: un gesto concreto di vicinanza verso i più fragili. Il gen. Mennitti: l’Arma è voce amica pronta a intervenire”.
Il presidente: “Il percorso è ancora lungo ma guardiamo il futuro con fiducia e corresponsabilità. La nuova Jeep, la prossima Lancia Gamma e i futuri modelli che nasceranno a Melfi testimoniano che questo sito ha ancora molto da dare all’Italia e all’Europa”.
Caricando
Date

Categorie

Ultimi pubblicati

Per il presidente della Regione Basilicata “il grave gesto vandalico subito da Domenica Paglia con il danneggiamento degli pneumatici della sua auto è un episodio inaccettabile. Difenderemo sempre chi, con impegno e passione, lavora per il bene delle nostre comunità”
A Matera, nella sede della Casa delle Tecnologie Emergenti, sei giovani professionisti hanno presentato il frutto di settimane di formazione intensiva, guidati dal maestro Alberto Blasi, figura di riferimento nel trucco scenico italiano e internazionale