Infrastrutture e mobilità

Seleziona date
L’incontro fa seguito a un’esercitazione organizzata a Potenza il 17 aprile scorso dall’ufficio per la Protezione civile della Regione Basilicata. Nell’attività sono stati coinvolti “soggetti fragili”. L’evento è in programma alle 10 nella sede dell’Aias di Potenza.
Lo schema del Disegno di Legge, deliberato in Giunta e che andrà in votazione al Consiglio, prevede di allargare la platea dei destinatari dei rimborsi a seguito dei provvedimenti di sgombero a causa di eventi calamitosi, pericoli strutturali degli immobili o frane
Pepe: “Dal 26 settembre percorrenza su entrambe le carreggiate”. L’intervento di demolizione degli impalcati del viadotto e della loro ricostruzione è costato circa 5 milioni di euro. Attualmente il transito avviene attraverso la sola carreggiata in direzione Sicignano.
Sarà il percorso alternativo da 5,5 milioni di euro. Successivamente sarà realizzata una galleria già finanziata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con 60,4 milioni di euro
Presentate ai sindaci dei 29 comuni serviti dallo schema Basento-Camastra il piano delle sospensioni della fornitura d’acqua per fronteggiare la crisi idrica in atto. Al vertice tecnico, che si è svolto in Regione, sono intervenuti l’assessore alle Reti idriche e Protezione civile, Pa…
In meno di tre settimane sono stati 82 i lucani che hanno utilizzato il servizioDal 12 agosto scorso sono attivi i collegamenti bus tra Potenza e l’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi, a Pontecagnano. Il servizio piace ai lucani: in poco meno di tre settimane, infatti, sono sta…
Collegamenti più rapidi da e per Potenza, Maratea e le linee associate. “Grazie al ministro Salvini per l’attenzione riservata al Mezzogiorno”"Più connessi all'Alta Velocità. Con lo sblocco di nove miliardi di euro destinati alla tratta Salerno-Reggio Calabria…
Predisposto un piano delle interruzioni idriche per allungare i tempi di fornitura di acqua del CamastraL’emergenza idrica continua a tormentare molti comuni lucani, con particolare riferimento ai centri serviti dallo schema idrico Basento-Camastra. Di fronte al perdurare della sicci…
L’assessore regionale alle Infrastrutture replica alla richiesta dei consiglieri del Pd di estendere la dichiarazione di emergenza a tutto il territorio regionale: “Hanno confuso l’acqua potabile con quella destinata agli usi irrigui e industriali”“La polemica, se diventa ost…
Subito l’analisi delle criticità e dei bacini d’utenza. Successivamente un confronto con i sindacati e con il Consiglio regionale“In merito alla gara sul Trasporto pubblico locale andata deserta, credo sia il caso di trasformare in energie propositive le valutazioni critiche su …
Caricando
Date

Categorie

Ultimi pubblicati

Incontro sulle strategie regionali per energia e policy normative. L’assessore: “Uno dei punti cardine della nuova pianificazione energetica lucana è il sostegno alle Comunità Energetiche Rinnovabili e solidali”. Basilicata: obiettivo autonomia energetica.
L’ASP precisa che non è stato ancora risolto il guasto alle linee telefoniche e comunica i numeri a cui, provvisoriamente, ci si può rivolgere per la richiesta del medico di guardia nelle ore notturne fino alle ore 8.00 di lunedì 23 settembre prossimo