Attività produttive

Seleziona date
L’assessore regionale audito in commissione Attività produttive della Camera: “Le Regioni rivendicano la propria competenza legislativa esclusiva in materia di commercio. Lo Stato può intervenire solo in materia di concorrenza. Il ddl si sovrappone a un quadro normativo già esistente”.
Firmato oggi il verbale di accordo. Cupparo: “Una vertenza che si inserisce nel passaggio alle auto ibride ed elettriche. E’ una fase da governare per non lasciare nessun lavoratore senza ammortizzatori e contestualmente accelerare i programmi di rilancio del settore”.
L’assessore replica alle critiche del consigliere Chiorazzo, sottolineando di non comprendere di quali incertezze parli. “Spero che non si ricada nel vecchio vezzo che ha caratterizzato il nostro territorio per il passato, quello della polemica del tanto per far sentire che ci siamo”.
Firmato l’accordo di concessione dei terreni nell’area di Stigliano (località Acinello) dove sorgerà il Centro eccellenza droni. Cupparo: “Adesso si è in attesa di nuovi adempimenti tra i quali il coinvolgimento di imprese lucane e l’organizzazione di attività di formazione”.
Cupparo: “La Misura, finanziata con sei milioni di euro, è stata già presentata e discussa con le associazioni di categoria. Consentirà il rilancio di un comparto strategico vitale per l’economia e l’occupazione, che vive una fase convulsa di grandi trasformazioni”.
L’assessore ha espresso solidarietà e vicinanza agli operatori economici e alla comunità: “L’impegno dell’intera Giunta è di avviare rapidamente ogni intervento utile al ritorno alla normalità per il proseguimento, senza problemi, della stagione turistica”.
L’assessore: “Con la nomina di queste figure la Regione rafforza la tutela dei diritti dei cittadini attraverso strumenti istituzionali che svolgeranno prima di tutto iniziative di sensibilizzazione e si occuperanno di eventi con finalità educative ed informative”.
Cupparo: “Intendiamo compiere altri passi per la garanzia occupazionale di questi come degli altri lavoratori oltre che dell’area San Nicola di Melfi di complessivi 43 comuni, di cui 11 afferenti al Sistema Locale del Lavoro di Melfi e 32 a quello di Potenza”.
“Persone di qualità – commenta la Consigliera regionale di parità – che, sono certa, daranno il loro fattivo contributo nel delicato campo del rispetto dei diritti, un pilastro fondamentale della nostra democrazia. Ruoli cruciali per il bene della nostra collettività”.
L’assessore intervenendo a Matera ad un incontro di Legacoop dal tema “Intelligenza Generativa Cooperativa”: “Oggi rappresentano una delle forme più avanzate di rigenerazione dei territori marginali. Nei bandi per le imprese costituende inserita una riserva dedicata”.
Caricando
Date

Categorie

Ultimi pubblicati

A Maratea il 19 e 20 luglio l’evento coincide con i 60 anni della Statua del Cristo Redentore. “L’intento – dice Luigi Scaglione, presidente del Centro studi lucani nel mondo – è quello di costruire un legame forte con la lucanità nel mondo”. Oggi la presentazione dell’iniziativa.
L’assessore regionale audito in commissione Attività produttive della Camera: “Le Regioni rivendicano la propria competenza legislativa esclusiva in materia di commercio. Lo Stato può intervenire solo in materia di concorrenza. Il ddl si sovrappone a un quadro normativo già esistente”.