Attività produttive

Seleziona date
Cupparo: “La Misura, finanziata con sei milioni di euro, è stata già presentata e discussa con le associazioni di categoria. Consentirà il rilancio di un comparto strategico vitale per l’economia e l’occupazione, che vive una fase convulsa di grandi trasformazioni”.
L’assessore ha espresso solidarietà e vicinanza agli operatori economici e alla comunità: “L’impegno dell’intera Giunta è di avviare rapidamente ogni intervento utile al ritorno alla normalità per il proseguimento, senza problemi, della stagione turistica”.
L’assessore: “Con la nomina di queste figure la Regione rafforza la tutela dei diritti dei cittadini attraverso strumenti istituzionali che svolgeranno prima di tutto iniziative di sensibilizzazione e si occuperanno di eventi con finalità educative ed informative”.
Cupparo: “Intendiamo compiere altri passi per la garanzia occupazionale di questi come degli altri lavoratori oltre che dell’area San Nicola di Melfi di complessivi 43 comuni, di cui 11 afferenti al Sistema Locale del Lavoro di Melfi e 32 a quello di Potenza”.
“Persone di qualità – commenta la Consigliera regionale di parità – che, sono certa, daranno il loro fattivo contributo nel delicato campo del rispetto dei diritti, un pilastro fondamentale della nostra democrazia. Ruoli cruciali per il bene della nostra collettività”.
L’assessore intervenendo a Matera ad un incontro di Legacoop dal tema “Intelligenza Generativa Cooperativa”: “Oggi rappresentano una delle forme più avanzate di rigenerazione dei territori marginali. Nei bandi per le imprese costituende inserita una riserva dedicata”.
Cupparo: si è proceduto allo scorrimento della graduatoria dell’Avviso pubblico che concede contributi alle aziende che intendono migliorare la propria visibilità a livello nazionale e internazionale. Finanziate altre 31 domande. La dotazione finanziaria complessiva è di 200 mila euro.
Soddisfazione della Consigliera regionale di parità: “E’ il meritato riconoscimento a una donna e professionista competente. Una nomina che premia il merito in un comparto, come quello pubblico, in cui è ancora esigua la presenza delle donne nelle posizioni di vertice”.
La dotazione finanziaria complessiva è di 800mila euro. L’assessore regionale allo Sviluppo economico Francesco Cupparo illustra le cinque linee di intervento. “Pur consapevole delle ristrettezze legate all’attuale situazione di crisi economica, la Regione continua a sostenere lo sport”.
Si è concluso il primo percorso formativo per i nuovi “Architetti del Cloud”, promosso dal Dipartimento Politiche di Sviluppo della Regione Basilicata – guidato dall’assessore Francesco Cupparo – in collaborazione con Amazon Web Services (AWS) e con Sviluppo Basilicata.
Caricando
Date

Categorie

Ultimi pubblicati

Cupparo: “La Misura, finanziata con sei milioni di euro, è stata già presentata e discussa con le associazioni di categoria. Consentirà il rilancio di un comparto strategico vitale per l’economia e l’occupazione, che vive una fase convulsa di grandi trasformazioni”.
Si avvia il terzo week end di appuntamenti del progetto SPICA – Suoni di Pietra in Cammini d’Appennino. Prevista anche l’esibizione dei giovani musicisti ospiti della summer school a Montemurro in un saggio-performance dal titolo “Suoni in cammino tra storia e arte”.