medicina di genere

Seleziona date
L’assessore alla Salute della Regione, Latronico, ha partecipato al congresso dell’Associazione Italiana Donne Medico – Sezione di Matera: “Un’importante occasione di confronto tra professionisti della sanità, istituzioni e comunità scientifica sui temi della medicina di genere”
Organizzato da LucAS e Azienda ospedaliera San Carlo, in collaborazione con FARBAS, che si è tenuto il 1° aprile presso l’Auditorium dell’ospedale San Carlo di Potenza, nell’ambito del LucAS In-forma. Sono intervenuti, fra gli altri, gli assessori Mongiello e Latronico
L’incontro, promosso da Lucas e Aor San Carlo, è in programma martedì 1° aprile a partire dalle ore 9.30 presso l’Auditorium dell’Azienda Ospedaliera Regionale. Il dibattito è incentrato sul tema “Impatto del sesso e del genere nello stato di salute e di malattia”
E’ il titolo e il tema al centro di un convegno in programma oggi 6 marzo, alle 17, nel Palazzo della Cultura a Potenza. , Sarà approfondita la medicina di genere, un approccio diverso per assicurare cure appropriate sulla base delle caratteristiche sessuali e delle differenze.
Se ne parla il 25 ottobre a Potenza in un convegno scientifico organizzato dall’Aidm. Uomini e donne rispondono diversamente alle malattie e agli interventi terapeutici. Una visione della medicina che guarda alle esigenze dell’individuo nella sua unicità.
Caricando
Date

Categorie

Ultimi pubblicati

La storia di un ingegnere originario di Bernalda che vive nel territorio toscano. Prenota nella regione in cui risiede un check up completo ma gli propongono una data a distanza di un anno e mezzo. Si rivolge alla Basilicata e al Cup di Matera. Tempi più celeri: 29 giugno o 10 luglio.
L’assessore regionale all’Agricoltura: “Regione e Governo insieme per rafforzare filiere, imprese e territori”. Un’importante occasione per fare il punto sulle prospettive di sviluppo dell’agricoltura lucana, tra innovazione, gestione della risorsa idrica, filiere produttive.