Salute e politiche della persona

Seleziona date
Alla cerimonia di inaugurazione ha partecipato l’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico: “Un esempio concreto di come, mettendo in rete istituzioni, associazioni e territorio, si possano generare soluzioni che arricchiscono il sistema sanitario in efficienza e umanità”.
L’azienda ha celebrato 25 anni di attività. Presente all’evento l’assessore Latronico: “E’ l’esempio concreto di visione ma anche di una sfida vinta. Costruiamo le condizioni per attrarre energie nuove, valorizzando l’esistente e sostenendo chi fa impresa con coraggio e competenza”.
Via libera della Giunta regionale su proposta dell’assessore alla Salute, Cosimo Latronico. Tutela della salute, con azioni di prevenzione, vaccinazioni e screening oncologici; performance organizzative e cliniche; ricerca, gestione del rischio clinico, contenimento spesa personale.
L’assessore regionale Cosimo Latronico è intervenuto all’iniziativa formativa organizzata dal Ministero del Lavoro con il supporto del Formez. Particolare attenzione dedicata alla presa in carico delle persone con disabilità e alla costruzione di reti territoriali inclusive.
Approvato il progetto esecutivo per la costruzione di una nuova palazzina e della centrale impiantistica a supporto dell’intero ospedale di Lagonegro. Latronico: “Investimento strategico da oltre 19 milioni per rafforzare la rete ospedaliera e tutelare la salute dei cittadini”.
L’assessore regionale alla Salute e al Pnrr, Cosimo Latronico, ha incontrato i sindacati per illustrare lo stato di attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza in Basilicata. La relazione integrale è disponibile on line sul sito https://pnrr.regione.basilicata.
L’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, sul superamento del numero chiuso. “Accogliamo con favore questa riforma perché dà concretezza al principio costituzionale del diritto allo studio, contrastando l’iniquità di un sistema che per troppo tempo ha escluso studenti capaci”.
Rinnovata la devozione verso San Luigi Gonzaga, patrono dei giovani. Un momento sentito di fede e comunità che ha coinvolto cittadini, istituzioni e tanti ragazzi. L’assessore regionale Cosimo Latronico: “Educare al bene, formare coscienze solide e responsabili”.
L’assessore regionale alla Salute è intervenuto oggi all’evento “Pronti per l’Indipendenza”, organizzato da Fish Basilicata al Polo bibliotecario di Potenza. “La persona con disabilità non è più destinataria passiva di interventi, ma protagonista attiva del proprio progetto di vita”.
L’assessore regionale Cosimo Latronico è intervenuto questa mattina nell’auditorium dell’ospedale Madonna delle Grazie di Matera a un convegno sul ruolo della psicoterapia cognitivo-comportamentale nella cura delle dipendenze.
Caricando
Date

Categorie

Ultimi pubblicati

Visita del Comandante delle Forze Operative Sud dell’Esercito italiano. L’incontro ha l’obiettivo di rafforzare il presidio istituzionale e operativo nelle regioni meridinonali, valorizzando il legame tra le Forze Armate e i territori. Reciproco impegno a condividere progetti in Basilicata
Sarà operativo per tutta la stagione estiva, con una squadra composta da cinque unità in servizio attivo dalle 8 alle 20. Presente l’assessore alle Infrastrutture Pepe: “Una struttura che rappresenta, allo stesso tempo, un presidio di sicurezza per i cittadini e di tutela ambientale”