Salute e politiche della persona

Seleziona date
Latronico: ““È la testimonianza tangibile di una comunità che non delega la solidarietà, ma la declina in gesti concreti, il frutto di una mobilitazione collettiva che va a rafforzare la nostra medicina del territorio, proprio lì dove il bisogno di cura si fa più quotidiano”.
L’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico traccia il bilancio di un anno intenso per l’azienda sanitaria. “Alla base di ogni nostra azione c’è un impegno condiviso, ovvero rimettere al centro la persona, con responsabilità e dedizione quotidiana”.
Convocato dall’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, per dare attuazione al decreto che ha definito i nuovi modelli e standard per l’assistenza sanitaria territoriale. Prosegue il confronto con i territori al fine di fare il punto sulle principali criticità segnalate.
Un investimento da nove milioni di euro per rafforzare l’accesso ai servizi e la presa in carico delle persone più fragili. L’assessore Latronico: “Puntiamo a ridurre le disuguaglianze territoriali e ad intercettare i bisogni prima che diventino emergenze”.
Quest’anno il riconoscimento va al Tgr Basilicata. L’anno scorso lo aveva ricevuto l’assessore alla Salute. Serata nel ricordo di Carmine Rosa, l’indimenticato “Nonno Carmine”. “Ad un anno dalla sua scomparsa il ricordo non è sbiadito, ma si è trasformato in un’eredità viva”.
L’assessore regionale alla Salute ieri sera alla celebrazione dei 25 anni del Consorzio “La Città Essenziale” di Matera. ““La cura, quando smette di essere emergenza e diventa sistema radicato nel territorio, genera un miracolo laico: centinaia di posti di lavoro”.
L’assessore Latronico: “Con l’approvazione dei Piani triennali dei fabbisogni di personale 2026–2028 compiamo un passaggio strategico per il rafforzamento strutturale della sanità lucana, nel rispetto dei vincoli normativi e finanziari e attraverso una seria programmazione”
L’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, alla Coop Arpor del Gruppo Orogel per uno scambio di auguri che ha avuto il sapore della condivisione vera, quella che nasce lontano dai palazzi e vicino alla vita reale. Un pensiero alla governance della realtà produttiva.
L’assessore Latronico: “Siamo qui per dire grazie a una comunità di donne e uomini che trasforma la cura in un atto di profonda umanità. Perché una sanità che funziona non è solo quella delle macchine all’avanguardia, ma quella che sa ascoltare, che va oltre la cura della patologia”.
Rispetto alla media del primo semestre, il mese di novembre conferma infatti una produttività in aumento. “Continueremo su questa linea, rafforzando il coordinamento con le aziende sanitarie e puntando a rendere strutturali gli interventi adottati”, commenta l’assessore Latronico.
Caricando
Date

Categorie

Ultimi pubblicati

Per il decimo anno consecutivo lo scenografo lucano firma la scenografia del Concerto di Natale che andrà in onda il 25 dicembre su Canale 5 in prima serata. Mario Garrambone porterà il suo stile inconfondibile: raffinato, tecnologico e profondamente armonioso.
In vista dell’incontro del 29 convocato dall’assessore Latronico con i sindaci dei 26 Comuni del distretto, l’assessore Cupparo sostiene le sollecitazioni venute dai sindaci del Lagonegrese sull’assistenza sanitaria. “Con il concorso di tutti individueremo le migliori soluzioni”.