Salute e politiche della persona

Seleziona date
Ospedale di Policoro: “La presenza costante di chi opera in ospedale – ha detto l’assessore – è un segno concreto di quanto la nostra sanità pubblica sia una rete di protezione indispensabile. Come Regione, il nostro impegno è renderla sempre più vicina ai bisogni delle persone”.
Messaggio dell’assessore regionale alla Salute ad operatori sanitari e pazienti. “Il vostro impegno, spesso silenzioso ma sempre fondamentale, è il cuore pulsante della nostra sanità. A chi soffre va il nostro pensiero e il nostro augurio di una pronta guarigione”.
“In un momento in cui la Basilicata ha a disposizione risorse senza precedenti, serve il coraggio di chi sa guardare oltre l’ostacolo. È questo il lascito di Nino Somma. E dobbiamo farne tesoro”. L’assessore ha ricordato che la Regione sta attuando un ciclo di programmazione da 4 miliardi.
“Un evento che, anno dopo anno, è diventato un punto di riferimento per tutti gli amanti della cultura enogastronomica italiana. Un plauso sincero a chi rende possibile tutto questo, trasformando un frutto della terra in un racconto che parla di radici, bellezza e futuro condiviso”.
“Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo ricorda la sua autorevolezza e la visione limpida con cui affrontava temi centrali per la Basilicata, un amministratore dal grande spessore umano e politico”. Così l’assessore nell’anniversario della scomparsa dell’ex presidente della Regione.
La Regione ha operato nel pieno rispetto della normativa, utilizzando per determinare i limiti di spesa criteri chiari e oggettivi. L’obiettivo è quello di garantire appropriatezza, equità e trasparenza nell’utilizzo delle risorse, in un contesto legislativo che fissa vincoli stringenti.
L’assessore regionale alla Salute ha partecipato ieri sera alla cerimonia del Premio Heraclea 2025, a Policoro, portando i saluti del Presidente Vito Bardi. Nel corso dello show, l’assessore ha consegnato il riconoscimento al dottor Vito Cantisani, esperto di radiologia a livello nazionale
L’assessore regionale alla Salute Cosimo Latronico è intervenuto ieri a Rotondella per partecipare a un incontro sul valore della prevenzione e sulla necessità di rafforzare la rete oncologica regionale. Evento promosso dall’Associazione AGATA – Volontari contro il cancro.
Pisticci: l’assessore regionale Cosimo Latronico, su delega del presidente Vito Bardi, ha partecipato a Indian day, un evento organizzato in collaborazione con l’Ambasciata dell’India in Italia. “Basilicata terra di cinema, siamo entusiasti di accogliere produzioni indiane”.
Completata l’installazione e la messa in funzione di strumentazioni di ultima generazione in più presidi. Latronico: “Il Piano ci sta permettendo di colmare rapidamente gap tecnologici e di garantire ai cittadini un servizio allineato agli standard più avanzati”.
Caricando
Date

Categorie

Ultimi pubblicati

Ospedale di Policoro: “La presenza costante di chi opera in ospedale – ha detto l’assessore – è un segno concreto di quanto la nostra sanità pubblica sia una rete di protezione indispensabile. Come Regione, il nostro impegno è renderla sempre più vicina ai bisogni delle persone”.
Il Presidente: “Non è soltanto una ricorrenza religiosa, ma un ponte tra passato e futuro, tra radici profonde e slancio verso nuovi orizzonti. Qui la devozione incontra la bellezza, la preghiera si intreccia con la musica, la tradizione si accende di volti, luci e colori”.