Bonus gas

Seleziona date
Accolto il ricorso di alcune società fornitrici di gas. La Regione rassicura: “Il contributo continuerà ad essere erogato come sempre, secondo le regole già in vigore prima dell’approvazione del nuovo disciplinare”. Si tratta solo di una misura cautelare.
L’assessore regionale Laura Mongiello: “Non c’è alcuna scadenza nella giornata di oggi per aderire alle condizioni previste dal nuovo disciplinare con le società di vendita del gas aderenti. La scadenza, come già precisato, è stata prorogata al 30 giugno”.
Mongiello: “Abbiamo ritenuto fondamentale accogliere questa istanza per garantire continuità nell’erogazione del contributo e assicurare ai cittadini lucani tutto il tempo necessario per aggiornare la propria posizione. La Regione continua a essere vicina ai suoi cittadini”.
La Regione valuta di differire la data per aderire al nuovo disciplinare. Ad oggi, 20 società hanno formalmente comunicato l’adesione e stanno inviando le relative comunicazioni ai beneficiari. Non è possibile rendere noti i nomi delle società aderenti perché si turberebbe il mercato.
Dalla questione dei conguagli all’autocertificazione. Ecco cosa prevede il nuovo disciplinare approvato dalla Giunta regionale. Saranno le società di vendita del gas a inoltrare al cittadino una nota per certificare la sua adesione alla misura introdotta dalla Regione Basilicata.
Caricando
Date

Categorie

Ultimi pubblicati

È stata condotta un’analisi dei fabbisogni abitativi nei diversi territori e delle risorse da destinare a investimenti infrastrutturali. L’assessore alle Infrastrutture: “La casa è un diritto e dobbiamo mettere in campo tutti gli strumenti per garantirlo, con tempestività ed efficienza”
La Basilicata, secondo il rapporto Crea Sanità 2025 sulla performance dei sistemi sanitari regionali ha ottenuto un punteggio medio di 5,8 ed ha saputo mantenere operatività e standard, pur con margini di miglioramento. “Ora avanti con la riforma della sanità territoriale”.