Infrastrutture e mobilità

Seleziona date
Lunedì 23, alle 10, nella sala B del Consiglio regionale l’incontro per illustrare i dettagli e la firma di una convenzione operativa tra Regione, Prefettura e Vigili del Fuoco. Potenziata la flotta aerea per le operazioni di spegnimento dall’alto degli incendi boschivi.
Al Dipartimento Infrastrutture incontro con Rfi, Anas, Italfer, Provincia di Potenza e i comuni dell’area. L’assessore regionale Pepe: “Ringrazio i sindaci intervenuti per aver apprezzato la convocazione a cui seguiranno altri momenti di confronto collegiale”
Con le aperture delle tratte già avvenute e in programma, l’assessore regionale Pasquale Pepe ha avviato un ciclo di incontri con Trenitalia, Rfi, istituzioni, consumatori e parti sociali: L’obiettivo è ottimizzare le risorse in base alle reali esigenze della comunità lucana”
L’assessore regionale alle Infrastrutture, Pasquale Pepe, ha partecipato alla presentazione del Piano pluriennale di messa in sicurezza stradale: “Ora che le risorse ci sono, dobbiamo vincere un’altra sfida, che è quella della celerità”
Per problemi di natura tecnica, in corrispondenza del cantiere nei pressi di Pietragalla, gli interventi, tra cui la rimozione del restringimento di carreggiata, saranno conclusi entro questa settimana, anziché nella giornata odierna (11 giugno), come precedentemente comunicato da Anas
Il vicepresidente della Giunta regionale e assessore alle infrastrutture, Pasquale Pepe, commenta il voto a Matera: “L’elezione di Nicoletti è il successo di una proposta credibile, espressione di una squadra capace di interpretare il desiderio di cambiamento dei cittadini materani”.
L’Anas annuncia il completamento delle attività principali relative al nuovo stralcio dell’intervento di manutenzione sulla strada statale 658. Sarà rimosso, entro mercoledì 11, l’attuale restringimento della carreggiata in un tratto nel territorio comunale di Pietragalla.
Nel corso della riunione che si è svolta stamane a Potenza, l’assessore regionale ha incontrato le parti datoriali, sindacali e gli enti locali per fare il punto sulle infrastrutture viarie, ferroviarie e idriche, strategiche per lo sviluppo della Basilicata.
Il costo complessivo dell’opera è stato di 16 milioni di euro. L’assessore regionale Pepe: “Stiamo lavorando per una ferrovia moderna e abbiamo rilanciato nei giorni scorsi sull’alta velocità per la quale abbiamo esposto e formalizzato le nostre ragioni”
L’assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti: “Dobbiamo accendere i riflettori su un collegamento complesso e con palesi difficoltà di transito che è quello che va da Potenza a Romagnano”. La proposta è stata inviata al Tavolo tecnico di ascolto del Mit
Caricando
Date

Categorie

Ultimi pubblicati

Rinnovata la devozione verso San Luigi Gonzaga, patrono dei giovani. Un momento sentito di fede e comunità che ha coinvolto cittadini, istituzioni e tanti ragazzi. L’assessore regionale Cosimo Latronico: “Educare al bene, formare coscienze solide e responsabili”.
L’assessore regionale: “Accolgo con convinzione l’iniziativa del Ministro Lollobrigida di aggiornare la legge 157/92 che regola la tutela della fauna selvatica e l’attività venatoria. Dopo oltre 30 anni è giunto il momento di dotarci di strumenti normativi più aderenti ai territori”.