Infrastrutture e mobilità

Seleziona date
L’assessore alle Infrastrutture e vicepresidente della Giunta regionale, Pasquale Pepe ha presentato nel corso di una conferenza stampa alla Provincia gli interventi sulla viabilità del materano a partire da un investimento di 24 milioni di euro rinvenienti da fondi del Fsc.
È stata condotta un’analisi dei fabbisogni abitativi nei diversi territori e delle risorse da destinare a investimenti infrastrutturali. L’assessore alle Infrastrutture: “La casa è un diritto e dobbiamo mettere in campo tutti gli strumenti per garantirlo, con tempestività ed efficienza”
La gara è stata avviata a marzo con una dotazione finanziaria di 11,5 milioni di euro. Progressivamente i nuovi mezzi per il trasporto pubblico extraurbano da acquistare arriveranno a 100. L’assessore Pepe: “Lo dobbiamo ai lucani, che meritano servizi pubblici efficienti e confortevoli”
Sarà operativo per tutta la stagione estiva, con una squadra composta da cinque unità in servizio attivo dalle 8 alle 20. Presente l’assessore alle Infrastrutture Pepe: “Una struttura che rappresenta, allo stesso tempo, un presidio di sicurezza per i cittadini e di tutela ambientale”
Annunciati dall’assessore Pepe alla presentazione del nuovo Ufficio delle Infrastrutture idriche presso l’assessorato di corso Garibaldi: “Lavoreremo su più fronti, ma viene da sé che ridurre le perdite non è solo una questione di efficienza, ma anche di resilienza ambientale”
L’assessore regionale commenta il ripristino dei collegamenti ferroviari sulla tratta dopo le opere di potenziamento: “Continueremo con l’adeguamento in vista della scadenza del 2026, cercando di conciliare, per quanto possibile, lavori e continuità del servizio”.
Illustrati i risultati dei primi sei mesi di bike sharing in città, un servizio frutto della collaborazione tra la Regione, le Fal, la città di Matera e Vaimoo. Oltre 8mila i noleggi per un totale di più di 7mila ore di utilizzo. L’assessore Pepe: “Entusiasmo per una proposta moderna”.
Sopralluogo dell’assessore Pepe sul viadotto Pietrastretta e nella galleria Del Marmo: “Ci sono molte risorse che i lucani devono toccare con mano prima in termini di benefici e poi in termini di disagi”. Negli ultimi cinque anni, investiti oltre 300 milioni sul raccordo autostradale
All’incontro promosso dall’assessore Pepe parteciperanno i rappresentanti delle strutture deputate alla gestione di impianti e servizi. All’ordine del giorno, lo stato di attuazione dei progetti e dei lavori sulle infrastrutture idriche della Basilicata
Giovedì 26 giugno l’assessore regionale alle Infrastrutture verificherà lo stato di avanzamento dei lavori del viadotto Pietrastretta. Novità anche per altri due viadotti: consegna dei lavori per il Chialandreia e un nuovo finanziamento di 10 milioni di euro per il Carpineto I
Caricando
Date

Categorie

Ultimi pubblicati

Presentata la campagna di comunicazione e marketing ideata da Apt e Regione. “L’obiettivo – dice l’assessore regionale Laura Mongiello – è rendere la Basilicata una destinazione di turismo responsabile”. Il direttore Apt, Margherita Sarli: “Scoprire territori e vivere il paesaggio”.
L’assessore alle Infrastrutture e vicepresidente della Giunta regionale, Pasquale Pepe ha presentato nel corso di una conferenza stampa alla Provincia gli interventi sulla viabilità del materano a partire da un investimento di 24 milioni di euro rinvenienti da fondi del Fsc.