Nero su Bianco – Dentro di te più di quanto immagini

Il saggio scientifico del prof. Domenico Basta (edizioni Youprint), esplora uno dei fronti più innovativi della medicina contemporanea: il microbiota intestinale. Trilioni di microrganismi che influenzano la nostra salute più di quanto possiamo pensiamo.

 

 Nel nostro organismo, nel nostro intestino, vive un ecosistema straordinario: il microbiota, una comunità di trilioni di microrganismi che, dalla nascita, influenzano la nostra vita e la nostra salute più di quanto pensiamo.

“Dentro di te più di quanto immagini”, il saggio scientifico del prof. Domenico Basta (edizioni Youprint), esplora uno dei fronti più innovativi della medicina contemporanea. Il libro offre chiavi di comprensione fondamentali spiegando come il microbiota non si limita a regolare digestione e immunità ma influenza malattie che mai ci aspetteremmo, quali l’Alzheimer e i, morbo di Parkinson, disturbi come ansia, depressione e dello spettro autistico, persino alcune forme di cancro.

La ricerca sul microbiota sta trasformando la pratica clinica, aprendo nuove prospettive terapeutiche e orientando la medicina del futuro. “Dentro di te più di quanto immagini” è un invito per tutti a guardarsi dentro – letteralmente – e a prendersi cura del microbiota come carta assicurativa della salute.

    Condividi l'articolo su: