Doppio appuntamento in Basilicata per il Coro Ghentiana di Ruinas diretto dal M° Giovanni Andrea Puddu in Basilicata, nel prossimo fine settimana.
Sabato 19 ottobre il coro sardo si esibirà a Tursi, alle ore 20 presso il Centro Polifunzionale San Giuseppe, in una serata realizzata grazie al supporto del Comune di Tursi e del Coro Polifonico Regina Anglonensis diretto dal M° Francesco Muscolino.
Domenica 20 ottobre invece si replica a Matera, alle ore 20 nel Salone del Museo Archeologico Nazionale “Domenico Ridola”, nell’ambito del cartellone musicale “Coralmente Matera“, nato dalla sinergia tra il Coro della Polifonica Materana Pierluigi da Palestrina APS diretto dal M° Carmine Antonio Catenazzo e l’Associazione Corale Cantori Materani APS diretta dal M° Alessandra Barbaro.
La serata si realizza nella cornice del Museo Archeologico Nazionale “Domenico Ridola”, grazie alla collaborazione con i Musei Nazionali Matera, particolarmente sensibili alle iniziative culturali che donano un valore aggiunto alla già ricca offerta artistica che promuovono.
Il Coro Ghentiana presenterà un programma ricco e rappresentativo della propria tradizione, spaziando da brani d’autore a originali armonizzazioni di brani popolari.