L’assessore Cupparo replica a Fai Cisl

"Il sindacato, in uno stato sempre più confusionale, persiste in un atteggiamento incomprensibile ed ostile senza entrare nel merito delle questioni e parla di impegni che non ho mai assunto semplicemente perché questi non rientrano nelle mie competenze".

L'assessore regionale Francesco Cupparo

“La Fai Cisl, in uno stato sempre più confusionale, persiste in un atteggiamento incomprensibile ed ostile nei miei confronti senza entrare nel merito delle questioni che ho sollevato con la mia precedente dichiarazione e che ritenevo aver espresso in maniera chiara.

Per prima cosa comunico che oggi nella mia agenda non c’è alcun incontro al Dipartimento Agricoltura che il collega Cicala ha convocato con tutti i sindacati per discutere di forestazione. Come sanno bene le segreterie regionali confederali sono impegnato a seguire vertenze e situazioni di aziende di vari comparti, insieme a progetti per lo sviluppo produttivo della regione.

Comunque non ho ricevuto alcuna richiesta di incontro sui progetti SAAP (Servizi Agro- Ambientali Aree produttive) e ASA (Area Servizi Agro-Ambientali) di cui è competente il mio Dipartimento. Anzi, sui due Progetti non mi risulta esista alcun problema ma confermo la piena disponibilità a discuterne se i sindacati lo riterranno opportuno. La Fai Cisl parla di impegni che come possono confermare gli altri sindacati di categoria di Cgil e Uil non ho mai assunto semplicemente perché non rientrano nelle mie competenze assessorili. Registro infine un atteggiamento contradditorio nella Cisl con la segreteria regionale che mi invita al confronto e la Fai Cisl che continua ad attaccarmi pretestuosamente”.

Lo dichiara l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Francesco Cupparo.

    Condividi l'articolo su: