Mercoledì 23 luglio alle ore 18,30, presso il circolo culturale OFFICINE MACONDO in Vico Santa Lucia a Potenza si terrà un’iniziativa in cui si parlerà di cibo e di come viene prodotto, distribuito, consumato. Sarà un momento di confronto anche grazie alla presenza di produttori agricoli del territorio già sensibili alla tematica.
L ’evento fa parte del più ampio progetto denominato “COMUNITA ’IN CONNESSIONE”, sostenuto dal Ministero del Lavoro e Politiche Sociali e dalla Regione Basilicata e realizzato dal WWF Potenza e Aree Interne e dalle associazioni partner Zer0971 e Reset.
Le attività progettuali uniscono solidarietà e integrazione sociale promuovendo la sostenibilità e la tutela ambientale e vedono come azioni salienti il favorire la nascita di un Gruppo di Acquisto Solidale, la realizzazione di un orto sociale anche fini terapeutici e di una web radio dedicata ai temi dell’ambiente e della sostenibilità.
Seguirà la visione collettiva del docufilm “COME SEMI AL VENTO,” tratto dal libro “Coltivatori di cambiamento”.
Oltre a questo appuntamento sono previste altre iniziative pubbliche in collaborazione con Enti del terzo settore e di istituzioni locali.