Cibo e sostenibilità, iniziativa WWF a Potenza

Mercoledì 23 luglio alle ore 18,30, presso il circolo culturale OFFICINE MACONDO si terrà un’incontro in cui si parlerà di cibo e di come viene prodotto, distribuito, consumato. Un momento di confronto con la presenza di produttori agricoli del territorio già sensibili alla tematica

La locandina dell'iniziativa

Mercoledì 23 luglio alle ore 18,30, presso il circolo culturale OFFICINE MACONDO in Vico Santa Lucia a Potenza si terrà un’iniziativa in cui si parlerà di cibo e di come viene prodotto, distribuito, consumato. Sarà un momento di confronto anche grazie alla presenza di produttori agricoli del territorio già sensibili alla tematica.

L ’evento fa parte del più ampio progetto denominato “COMUNITA ’IN CONNESSIONE”, sostenuto dal Ministero del Lavoro e Politiche Sociali e dalla Regione Basilicata e realizzato dal WWF Potenza e Aree Interne e dalle associazioni partner Zer0971 e Reset.

Le attività progettuali uniscono solidarietà e integrazione sociale promuovendo la sostenibilità e la tutela ambientale e vedono come azioni salienti il favorire la nascita di un Gruppo di Acquisto Solidale, la realizzazione di un orto sociale anche fini terapeutici e di una web radio dedicata ai temi dell’ambiente e della sostenibilità.

Seguirà la visione collettiva del docufilm “COME SEMI AL VENTO,” tratto dal libro “Coltivatori di cambiamento”.

Oltre a questo appuntamento sono previste altre iniziative pubbliche in collaborazione con Enti del terzo settore e di istituzioni locali.

    Condividi l'articolo su: