Il FAMe Festival Appennino Mediterraneo fa tappa a Sant’Arcangelo venerdì 7 novembre, l’attore Ettore Bassi porta in scena lo spettacolo “Historias de Tango”, un omaggio alla cultura del Tango.
Giunto alla sua quarta edizione, ideato e realizzato da Fondazione Appennino in collaborazione con comuni ed istituzioni pubbliche e private, il Festival Appennino Mediterraneo – F.A.Me. si pone il principale obiettivo di portare offerta artistica e culturale dal vivo a partire dalla chiusura dell’estate, ponendo attenzione alle comunità locali che risiedono principalmente nei paesi interni, che proprio in questo periodo vivono lo spegnersi dei riflettori di agosto ed il ritorno alle difficoltà quotidiane.
Bassi ci guiderà attraverso le atmosfere e le storie di tre grandi maestri: le note di Astor Piazzolla, le parole di Luis Borges e i versi di Horacio Ferrer. Sul palco la musica dal vivo con il Nuovo Trio Accord (Giovanna D’Amato al violoncello, Gennaro Minichiello al violino e Manuel Petti alla fisarmonica), e i ballerini Matteo Fariciotti e Michela Toro.
In collaborazione con il Comune di Sant’Arcangelo, l’appuntamento è il 7 novembre alle ore 18.30 al Polifunzionale di San Brancato a Sant’Arcangelo, Potenza.