Teana aderisce all’Anci Basilicata

Lo ha deliberato il Consiglio comunale alla presenza del presidente regionale dell'associazione, Gerardo Larocca. Restano soltanto tre comuni lucani che ancora non hanno aderito all'Anci. "Verso una rete istituzionale sempre più coesa".

L'adesione di Teana all'Anci ufficializzata in Consiglio comunale

Il Consiglio comunale di Teana ha deliberato ufficialmente l’adesione all’ANCI Basilicata, alla presenza del Presidente Regionale Gerardo Larocca. Un passo importante verso il pieno coinvolgimento di tutti i Comuni lucani   nell’Associazione nazionale che rappresenta gli Enti locali. Il Presidente Larocca, intervenuto durante i lavori consiliari, ha espresso grande soddisfazione per questa nuova adesione, sottolineando come l’obiettivo dichiarato fin dal suo insediamento, lo scorso 4 ottobre, fosse proprio quello di avvicinare all’ANCI i Comuni ancora non associati. “Con l’ingresso di Teana – ha dichiarato Larocca – restano solo tre Comuni lucani ancora non aderenti ad ANCI. È un risultato significativo che testimonia la crescente fiducia degli Amministratori locali nel ruolo di rappresentanza, supporto e promozione svolto dall’Associazione”.
L’adesione di Teana rappresenta un ulteriore passo verso una rete istituzionale sempre più coesa, capace di affrontare con maggiore forza le sfide del territorio e di partecipare attivamente ai processi decisionali regionali e nazionali.

 

 

    Condividi l'articolo su: