Maratea, Pittella all’inaugurazione della Rsa

Tutte le notizie di

“Cifra di civiltà per una sanità attenta al sociale”

“Cifra di civiltà per una sanità attenta al sociale”. Lo ha detto il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, intervenuto questa mattina a Maratea, all’inaugurazione della nuova Rsa (residenza sanitaria assistita) che l’Asp su impulso della Regione ha realizzato in sei mesi per un costo di tre milioni e mezzo di euro.
“Si tratta di una nuova realtà – ha aggiunto Pittella – derivante dalla ristrutturazione di vecchi plessi che consta di una residenza mista disabili e anziani per 16 posti letto residenziali che saranno ampliati a 20 con 4 posti semi residenziali che si aggiungono ad un’altra struttura già presente di altri 16 posti residenziali a bassa intensità di cura. Sono inoltre previsti 10 posti per Alzheimer ed sono in programmazione ulteriori 20 posti per accogliere i disabili”.
In conclusione Pittella ha detto che “l’approccio è stato quello di fare una fotografia dell’esistente e di capire quali criticità ci fossero al fine di fare un passo in avanti. Maratea ha un progetto, un’idea, una visione e un orizzonte”.

Bas 05

    Condividi l'articolo su: