Latronico al congresso dei pediatri

La Regione Basilicata conferma il proprio impegno verso politiche sanitarie mirate al benessere infantile e alla risposta alle sfide demografiche che il nostro Sistema Paese sta affrontando quotidianamente. Tra i temi trattati le malattie della tiroide dei bambini e i batteri pioneri.

L'assessore Latronico al congresso dei pediatri

L’assessore regionale alla Sanità della Regione Basilicata è intervenuto oggi nei saluti di indirizzo al congresso regionale “Basilicata coast to coast”, patrocinato dalla Società Italiana di Pediatria della Regione Basilicata, occasione di confronto tra pediatri ospedalieri e territoriali del nostro territorio. Si affronteranno, nel corso della giornata, temi di rilevante interesse per il benessere pediatrico e per il futuro delle nuove generazioni con particolare attenzione alla questione della denatalità e alle sue implicazioni socio-sanitarie.

Tra gli argomenti le malattie della tiroide dei bambini, i batteri pionieri, le nuove linee guida allergologiche. Un momento di riflessione importante su come garantire una migliore assistenza pediatrica e sostenere le famiglie nel percorso di crescita dei più piccoli. La Regione Basilicata conferma il proprio impegno verso politiche sanitarie mirate al benessere infantile e alla risposta alle sfide demografiche che il nostro Sistema Paese sta affrontando quotidianamente.

 

 

 

    Condividi l'articolo su: