Gli auguri di Bardi al nuovo vescovo di Matera

Il Presidente della Regione alla cerimonia di insediamento di mons. Ambarus. "Il suo cammino pastorale, ricco di esperienze e sensibilità, sarà un’opportunità preziosa per rafforzare i legami tra la Chiesa e il territorio, in uno spirito di ascolto, prossimità e servizio".

Tutte le notizie di

Dichiarazione del Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi in occasione dell’insediamento del nuovo Arcivescovo di Matera-Irsina e Tricarico, S.E. Mons. Benoni Ambarus.
“L’arrivo di S.E. Mons. Benoni Ambarus alla guida dell’Arcidiocesi di Matera-Irsina e della Diocesi di Tricarico rappresenta un momento di grande significato per tutta la nostra regione. Accogliamo il nuovo Arcivescovo con profonda stima e fiducia, certi che saprà essere una guida attenta, capace di interpretare i bisogni spirituali e sociali delle nostre comunità. Il suo cammino pastorale, ricco di esperienze e sensibilità, sarà un’opportunità preziosa per rafforzare i legami tra la Chiesa e il territorio, in uno spirito di ascolto, prossimità e servizio. A nome della Regione Basilicata e mio personale, esprimo i più sinceri auguri a Mons. Ambarus per questo nuovo incarico, con l’auspicio che il suo ministero sia fecondo e portatore di speranza”.

    Condividi l'articolo su: