La formula che suggella l’intesa tra l’Amministrazione Comunale di Tito e l’Onyx Jazz Club di Matera, si ripropone per il terzo anno consecutivo con l’esperienza del festival Gezziamoci che toccherà il prossimo fine settimana luoghi eccelsi del territorio lucano. Appuntamento a Tito il 13 e 14 luglio.
Un festival Jazz tra chiostri e Torri, luoghi simbolo dell’antica Lucania. Giovani talenti dialogheranno con star di fama internazionale e per tre giorni studieranno, suoneranno, ascolteranno non solo i ritmi della musica ma anche i ritmi della storia.
Infatti, 8 sono i musicisti selezionati che per 48 ore seguiranno un Workshop condotto dal sassofonista statunitense Michael Rosen e che presenteranno il risultato del loro lavoro con un concerto sabato 13 luglio sulla collina di Satriano. Spazio domenica 14 con il Michael Rosen Trio composto da Sarah Jane Morris, voce, Michael Rosen, sassofoni ed Enrico Zanisi, pianoforte nel Chiostro del Convento di Sant'Antonio da Padova di Tito, antichissimo cenobio intitolato al santo portoghese. In caso di pioggia i concerti si terranno al chiuso quello del sabato si terrà presso il Centro per la Creatività “Cecilia”, il Michael Rosen Trio, Domenica 14 luglio alle 21.00
bas 06