Con il 44% dei voti ottenuti, la Fismic Confsal plaude, in una nota, ai risultati delle elezioni delle rsu/rls alla Ceva Logistics di S. Nicola di Melfi, un’azienda che lavora per la logistica della Fiat Sata. Con questo risultato alla Fismic sono stati attribuiti 2 rsu, mentre alla Uilm, con il 31%, un rsu, nessun delegato alla Ugl seppur abbia ottenuto il 25%.
“Inoltre – spiega ancora la Fismic Confsal – Luigi Asquino, è risultato il candidato in assoluto più votato riconfermando anche la carica di rls. A Luigi Asquino, delegato premiato con successo dai lavoratori per il lavoro svolto negli ultimi anni ed in particolare alla neo eletta Rsu Marcella Russo, prima donna a ricoprire tale incarico tra i delegati presenti nelle aziende del Sito Industriale lucano, vanno i complimenti della segreteria nazionale e regionale della Fismic. A tutti i Lavoratori della Ceva Logistics, sarà rivolto il nostro impegno quotidiano in difesa del Lavoro, dei diritti, impegnandoci da subito nel miglioramento delle condizioni di sicurezza e lavorative che a volte alcuni, sbagliando a nostro giudizio, potrebbero ritenere di secondo piano, in aziende di dimensioni più ridotte.
Dopo le elezioni, con la proclamazione dei nuovi eletti, chiederemo all’azienda un incontro urgente in Confindustria, per la verifica del piano industriale, relative commesse e situazione occupazionale, dichiarandoci fin da ora disponibili a confronti che abbiano come principale obiettivo la difesa degli attuali livelli occupazionali”.
BAS 15