Controesodo, l’Anas segnala intensificazione del traffico

Primo weekend da bollino rosso per i rientri dalle vacanze. In Basilicata, possibile aumento della circolazione sulla Salerno-Reggio Calabria e sulla Jonica

Primo weekend di controesodo intenso per i rientri dalle vacanze estive. L’Anas comunica che sulla propria rete ci sarà un aumento degli spostamenti dal Sud verso le regioni del Centro-Nord. Il servizio Viabilità Italia ha annunciato il bollino rosso nel pomeriggio di oggi, domani e soprattutto per l’intera giornata di domenica.
L’Anas ha potenziato l’impiego del personale sul territorio nazionale e ha limitato la presenza di cantieri fino al 3 settembre. Sarà in vigore il divieto di transito dei veicoli pesanti nella giornata di domani, sabato 24 agosto, dalle 8 alle 16, e domenica 25 agosto, dalle 7 alle 22.
Per le direttrici che attraversano la Basilicata, l’intensificazione della circolazione stradale potrà riguardare la A2 “Autostrada del Mediterraneo”, che collega Salerno con Reggio Calabria, e la statale 106 “Jonica”, che collega Taranto con Reggio Calabria.
 

    Condividi l'articolo su: