Conferenza inizio anno, Pittella: oggi fieri di essere lucani

Tutte le notizie di

Sta crescendo il brand Basilicata e il merito è di tutti. Con il capodanno a Matera una grade prova di maturità

Il tema della coesione territoriale è importante per la Regione. Pittella ha ricordato che sono stati messi in campo 8 milioni per i piccoli comuni, 32 milioni per il Comune di Potenza e 30 milioni per le due Province, salvando i dipendenti.
Ultima questione: il brand Basilicata. "Tutti abbiamo contribuito a far lievitare il brand della regione.  Polemiche a parte  pretestuose, perché è inutile nasconderci che Matera è riuscita ad essere al centro del mondo a metà prezzo rispetto a Courmayeur: C'è stata un grande prova di maturità con 50mila persone in piazza. L'intesa sul Capodanno – ha ribadito – è stato un motivo di orgoglio, così come a Milano Francis Ford Coppola, a  New York con il presepe di Artese e l'esperienza in Honduras. Settanta anni fa Matera era la "vergogna d'Italia", oggi è l'orgoglio di Italia: Due anni fa c'era Rimborsopoli e oggi, invece, siamo fieri di essere lucani", 

bas 02

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati