Il prossimo 8 ottobre la Città di Venosa ospiterà la dodicesima edizione della Giornata Regionale della Polizia Locale della Basilicata, un appuntamento che celebra l’impegno quotidiano delle donne e degli uomini in divisa al servizio della comunità con dedizione, professionalità e senso del dovere.
Alla cerimonia, che si terrà a Venosa in Piazza Umberto I, prenderanno parte le più alte autorità istituzionali, militari e religiose e le associazioni di categoria della Polizia Locale.
Lo rende noto, in un comunicato stampa, il sindaco di Venosa, Francesco Mollica.
Questa ricorrenza rappresenta un momento di riflessione e di riconoscimento per il prezioso lavoro svolto dalla Polizia Locale, presidio fondamentale di sicurezza e legalità, che contribuisce quotidianamente a garantire la convivenza civile e la tutela del territorio.
Mollica sottolinea “come l’accoglienza di questa giornata nella nostra città sia segno di stima e fiducia verso la comunità venosina, che ha da sempre un profondo legame con le istituzioni e con i valori di responsabilità, rispetto e solidarietà.”
Venosa, dunque, diventa cornice e protagonista di un evento che unisce istituzioni, cittadinanza e mondo associativo, nel segno della legalità e del servizio alla collettività.