A Pietragalla il “Premio Federico II Eccellenze Lucane”

Un riconoscimento alle personalità che si sono distinte con il loro lavoro e l'impegno in vari campi, dalla professione al mondo associativo e a quello artistico e letterario. Sabato 20 settembre, a partire dalle ore 17, nello storico Palazzo Ducale.

Sarà Pietragalla, dopo Sant’Angelo Le Fratte e Potenza, ad ospitare la terza edizione del “Premio Federico II Eccellenze Lucane” sabato 20 settembre, a partire dalle 17, nello storico Palazzo Ducale.

L’evento, organizzato dalla Consigliera regionale di parità, Ivana Pipponzi, insieme ad altre associazioni con la presidenza dell’artista Alberto Barra, si richiama alla figura di Federico II, un grande innovatore che amava la scienza e l’arte.

Il Premio, infatti, è un riconoscimento alle personalità che si sono distinte con il loro lavoro e il loro impegno in vari campi, dalla professione al mondo associativo e a quello artistico e letterario, spendendosi per l’inclusione, la parità e le pari opportunità.

Precederà la consegna dei premi, a cura di Ivana Pipponzi e Yvette Marie Marchand, una lectio magistralis del prof. Donato Loscalzo sulla “Basilicata di Federico II”. In programma intermezzi musicali di Graziano Accinni e Gianmarco Natalina.

    Condividi l'articolo su: