Edigrafema a Più Libri Più Liberi

La casa editrice lucana partecipa alla manifestazione romana attraverso lo stand del Consiglio regionale della Basilicata. Oltre alle opere in catalogo, il 7 dicembre propone ai lettori-visitatori la presentazione del libro “Matera Vissuta” a cura del giornalista Giovanni Scandiffio.

La casa editrice Edigrafema di Matera partecipa anche quest’anno, attraverso lo stand del Consiglio regionale della Basilicata, alla Fiera della piccola e media editoria ‘Più Libri Più Liberi’, in programma a Roma dal 4 all’8 dicembre al Centro congressi della Nuvola di Fuksas.

Oltre ad avvicinare le pubblicazioni del proprio catalogo editoriale ai numerosi lettori della manifestazione, la casa editrice Edigrafema, in vista dell’anno da Capitale mediterranea della cultura e del dialogo, propone per domenica 7 dicembre, dalle ore 15.00 alle 16.00, la presentazione del libro “Matera Vissuta” a cura di Giovanni Scandiffio, il quale dialogherà con la giornalista Nicoletta Altomonte nello stand P30 del Piano Forum.

L’opera, tradotta anche in lingua inglese, raccoglie testimonianze di autorevoli materani, di origine o di adozione, che offrono uno sguardo poliedrico sulla città. Tra gli autori figurano Pietro Laureano, Lorenzo Rota, Mario Cresci, Francesco Saverio Acito, Raffaello De Ruggieri, Fjodor Montemurro, Francesca Cascione, Donato Rizzi, Nicola Pavese, Paolo Padula, Carlo Abbatino, Giuseppe Bianco, Giovanni Padula, Grazia Virgintino, Stefania De Toma, Saverio D’Ercole e Roberto Moliterni.

 

 

    Condividi l'articolo su: