Oppido Lucano ospita questa sera, alle ore 21:00, nel piazzale del Convento di Sant’Antonio, il Rachel Z Trio, formazione composta da Rachel Z al pianoforte, Omar Hakim alla batteria e Jonathan Toscano al contrabbasso.
Il trio, presentato nella sala consiliare municipale dal sindaco Mirco Evangelista, proporrà un repertorio che unisce linguaggi jazzistici e sonorità contemporanee.
Attesa per la presenza di Omar Hakim, già batterista dei Weather Report, che ha collaborato con Miles Davis, Sting, David Bowie e Madonna. Nel 1985 era in sala d’incisione con i Dire Straits per incidere “Brothers in Arms”, uno degli album più venduti della storia della musica contemporanea, che quest’anno compie 40 anni.
Con lui Rachel Z, sua compagna anche nella vita, pianista e compositrice che ha lavorato con Wayne Shorter, Peter Gabriel e Steps Ahead, e Jonathan Toscano, contrabbassista della scena jazz statunitense.
“Siamo lieti di inaugurare il cartellone degli eventi di agosto con un appuntamento dal respiro internazionale – dichiara il sindaco di Oppido Lucano, Mirco Evangelista –. Avere sul nostro palco artisti di questo livello è motivo di orgoglio per la comunità. Questo concerto segna l’inizio di un programma di eventi agostani che renderanno Oppido una vetrina gradevole per residenti e turisti”.
Guarda il video