Latronico: la salute è anche umanità

L’assessore regionale nell’ospedale Madonna delle Grazie a Matera. Il reparto di Pediatria ha ricevuto una preziosa donazione da parte dell’associazione Piccolo Principe Domenico Generoso, guidata da Giuseppe Generoso. “Gesti importanti di solidarietà e vicinanza”.

Tutte le notizie di

Un momento di grande valore umano e simbolico ha avuto luogo ieri nell’ospedale Madonna delle Grazie di Matera. Il reparto di Pediatria ha ricevuto una preziosa donazione da parte dell’associazione Piccolo Principe Domenico Generoso, guidata con passione e dedizione da Giuseppe Generoso.

“La donazione, composta da strumenti sanitari tra cui intubazioni per aerosol, rappresenta molto più di un semplice supporto tecnico. E’ un gesto di profonda solidarietà, vicinanza e amore verso i bambini e le loro famiglie”. Lo ha detto l’assessore regionale alla Salute Cosimo Latronico, presente all’incontro, che ha voluto esprimere il proprio ringraziamento e sottolineare l’importanza di iniziative come questa: “Oggi non celebriamo solo una donazione, ma un atto concreto di umanità. La salute è fatta anche di gesti come questi, che parlano di attenzione, di cura e di comunità. Ringrazio l’associazione Piccolo Principe Domenico Generoso per il suo impegno costante e per la sensibilità con cui sostiene la nostra sanità, specie nei confronti dei più piccoli. La Basilicata ha bisogno di questa rete fatta di cuore, generosità e impegno civico per affrontare insieme le sfide della salute e prendersi cura dei più fragili. L’iniziativa – ha concluso Latronico – conferma quanto sia fondamentale il contributo delle realtà del terzo settore nel rafforzare il legame tra territorio e sistema sanitario, rendendo più umano e vicino il percorso di cura”.

    Condividi l'articolo su: