“Peace & Love”, la musica per la pace

Il 25 a Matera in prima nazionale il concerto del trio Eramo-Convertino-Paolicelli. Un repertorio raffinato quanto personale di diversi autori, in cui si mescolano generi musicali lungo il filo conduttore ungo un filo conduttore che esprime una concezione della pace olistica e universale.

Il trio Eramo-Convertino-Paolicelli

Venerdì 27 settembre a Matera (inizio ore 20.30, Salone della Fondazione Le Monacelle) in programma la prima esecuzione nazionale del progetto musicale “Peace & Love” del trio, tutto al femminile, formato da Cinzia Eramo (voce), Saria Convertino, (fisarmonica), e Loredana Paolicelli (pianoforte).

Il trio eseguirà un repertorio raffinato quanto personale con l’interpretazione di musiche di John Lennon, Leonard Bernstein, Nino Rota, Ennio Morricone, Louis Armstrong, Carol King, Bob Marley, Beatles e Nuova Compagnia di Canto Popolare. Un percorso di musiche e canzoni che parlano di pace e di amore e in cui si mescolano generi musicali tra i più diversi, lungo un filo conduttore che esprime una concezione della pace olistica, universale, multisettoriale, interculturale e inclusiva.

Lo spettacolo del trio Eramo-Convertino-Paolicelli viene proposto a Matera dopo il concerto del 25 a Bari,  in gemellaggio culturale con l’Associazione “Al Nour” di Bari. Chiude la serie di eventi in programma questo mese per la rassegna VivaVerdi Multikulti del cartellone organizzato da Arterìa, Associazione di arte e cultura.

    Condividi l'articolo su: