WWF : EX PALESTRA CONI POTENZA, POSITIVA AZIONE CONTRO IL DEGRADO

"Il WWF Potenza e Aree Interne non può che salutare positivamente l’azione di liberazione dal degrado e di riappropriazione collettiva che ha portato alla creazione dello spazio 'Anzacresa' nella palestra Ex Coni di Montreale a Potenza.
Nel dicembre 2012 – spiega una nota –  come associazione avevamo segnalato questa struttura, insieme ad altre della città di Potenza, all’interno della campagna nazionale del WWF 'Riutilizziamo l’italia', che sollecitava il recupero di luoghi abbandonati sparsi su tutto il territorio italiano, ponendo in risalto la sua valenza sociale anche perché situata all’interno di un parco cittadino.
Offriamo il nostro supporto e la nostra collaborazione alla cittadinanza che in questo e in altri casi si attiva per salvare luoghi pubblici indicando anche la via giusta alle istituzioni che è quella della partecipazione e della supremazia assoluta dell’interesse collettivo".

Bas 05

    Condividi l'articolo su: