POTENZA, OGGI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “MUSICA EUROPA”

(Artè) Potenza – Il Conservatorio, in collaborazione con il Comune , partecipa ed aderisce al progetto di MusicaEuropa, che vede il coinvolgimento di studenti italiani e stranieri dei conservatori di musica italiani nonchè di prestigiose istituzioni straniere.

L'evento “Viaggio musicale in Europa” rappresenta una grande occasione di confronto tra le istituzioni che, in stretto connubio con le realtà sociali presenti sul territorio, rappresentano una possibilità in grado di garantire prospettive anche occupazionali. Il concerto sinfonico in programma sabatoo 13 febbraio vede la partecipazione congiunta di docenti, studenti del conservatorio e dei musicisti viaggianti, nonchè dell'allieva diplomanda Concetta Pepere in qualità di solista nel concerto di Mendelssohn.
Il progetto Viaggio Musicale per l'Europa dai territori alle nazioni, arriva anche nel capoluogo lucano, grazie alla collaborazione tra il Conservatorio di Musica “Carlo Gesualdo da Venosa”, con i suoi docenti ed allievi e il Comune di Potenza.
Bas 03

    Condividi l'articolo su: