POTENZA, INAUGURATA MOSTRA “ECHI D’ANTICO”

Si è inaugurata venerdì 25 giugno alle ore 18.00, presso il Museo Archeologico Nazionale Dinu Adamesteanu di Palazzo Loffredo, a Potenza, “Echi d’antico. Dove l’archeologia incontra il contemporaneo”. La mostra vede protagonista un inedito accostamento tra reperti archeologici e opere di artisti contemporanei che operano o hanno operato sul territorio lucano e nelle cui produzioni evidente è il legame con l’origine della loro terra.
L’evento è il contenitore di numerose iniziative a latere: una performance di pittura in piazza dal titolo: “L’antico…oggi” aperta a pittori emergenti e non, dal 27 giugno al 1 luglio; “…Cattura l’istante”, concorso fotografico per tutti gli appassionati, professionisti e non, sempre dal 27 giugno al 1 luglio; i laboratori didattici, dedicati ai bambini dai 3 ai 13 anni, che potranno cimentarsi in attività creative attinenti al tema della mostra, a partire dal 28 giugno fino al 6 luglio.
Tutte le informazioni e le schede di partecipazione dei concorsi sono reperibili sul sito www.echidantico.blogspot.com oppure tramite l’indirizzo e-mail echidantico@gmail.com.
bas 02

    Condividi l'articolo su: