Vertenza ex TIS e RMI, dichiarazioni di Cupparo

L’assessore, a conclusione dell’odierna riunione del Tavolo permanente, dichiara che l’indennità mensile sarà elevata a 700 Euro per l’intera platea già a partire dalla mensilità di novembre. Inoltre, auspica che la maggior parte dei lavoratori transiti nel settore della forestazione

Francesco Cupparo

Si è appena conclusa, presso l’Assessorato Politiche di sviluppo e lavoro, la terza riunione del Tavolo permanente relativo alla vertenza dei lavoratori ex Rmi e Tis con le organizzazioni sindacali, che fa seguito alle riunioni del Tavolo tenutesi il 28 agosto e il 5 settembre 2024.

L’Assessore Cupparo dichiara che l’indennità mensile sarà elevata a 700 Euro per l’intera platea già a partire dalla mensilità di novembre.

L’Assessore auspica che la maggior parte dei lavoratori decida di transitare nel settore della forestazione, sin dall’avvio dei prossimi cantieri forestali, al fine di poter assicurare ai lavoratori maggiori tutele, anche ai fini retributivi e previdenziali. A tal fine, comunica che da domani, per il tramite di ARLAB, tutti i lavoratori riceveranno un questionario nel quale potranno dichiarare la propria preferenza: passaggio alle attività di forestazione, oppure prosecuzione delle attuali attività presso gli Enti Locali e le altre Amministrazioni.

    Condividi l'articolo su: