Verso la Festa della Madonna del Sacro Monte di Viggiano

Martedì 27 agosto, alle 10.30, conferenza stampa nella Sala Verrastro della Regione Basilicata

A Viggiano si rinnova l’appuntamento con la “Festa regionale della Madonna del Sacro Monte, Regina e Patrona della Lucania”, in programma dal 29 agosto all’8 settembre 2024. Un ricco calendario di eventi che incrocia celebrazioni liturgiche e momenti di intrattenimento tra musica, cultura, tradizioni e folclore. L’intera manifestazione – che culminerà domenica 1 settembre con la Processione che accompagna la statua della Madonna dalla vetta del Sacro Monte a Viggiano, lungo un itinerario di circa 11 chilometri – sarà presentata martedì prossimo, 27 agosto, alle 10.30, nel corso di una conferenza stampa nella Sala Verrastro della Regione Basilicata. Interverranno l’assessore regionale Carmine Cicala, l’Arcivescovo metropolita di Potenza e Presidente della Conferenza episcopale della Basilicata, Mons. Davide Carbonaro, il Rettore del Santuario Madonna del Sacro Monte di Viggiano, don Paolo D’Ambrosio, il sindaco di Viggiano, Amedeo Cicala.