Uil su fondo accessorio 2012

“E’ in corso una trattativa con l’amministrazione regionale sul fondo accessorio 2012. Eccezion fatta per il Dipartimento Attività Produttive non abbiamo ricevuto dagli altri dipartimenti notizie relative alla spesa per il personale.” E’ quanto sottolinea in una nota la segreteria aziendale della Uil della Regione Basilicata che si assumerà tutta la sua responsabilità per chiudere in tempi brevi la trattativa, in modo che i lavoratori possano percepire ad ottobre un anticipo sulla produttività.
“Bisognerà tagliare oltre 660.000 euro e le Rsu – prosegue la nota – stanno ascoltando i lavoratori per trovare una sintesi equilibrata e giusta tra le diverse categorie del personale. L’apprezzabile lavoro tecnico svolto dall’Ufficio personale, pur costituendo un passo avanti, non è stato ancora sufficiente a far chiudere la trattativa. Manca un piano dell’amministrazione che consenta di recuperare sul fondo le economie rivenienti da risparmi dovuti a migliore funzionamento degli uffici, a riduzione dei costi della politica.
La spesa per lo straordinario va ridotta e, soprattutto, chiediamo che si riduca dal 19% a massimo il 10% la quota di straordinario destinato alle segreterie politiche.”
La Uil sollecita l’amministrazione a porre concreta attenzione sullo scorrimento delle graduatorie ancora valide, tenendo presente l’esodo e la conseguente vacanza di posti in pianta organica e auspica che nella prossima riunione si giunga ad conclusione condivisa e chiara, tenendo a cuore l’interesse e le aspettative di tutti i lavoratori le cui buste paghe sono sempre più leggere. La Uil informa che nella busta paga di settembre sarà riportata la somma di circa 150-200 euro rivenienti dall’integrazione del fondo 2011.

BAS 09

    Condividi l'articolo su: