Senatori Chiurazzi e Antezza su 'No trivelle' a Policoro

“Avremmo voluto partecipare alla manifestazione che è in corso questa mattina a Policoro, contro le attività estrattive di idrocarburi nel Mare Jonio. Purtroppo gli impegni parlamentari di questa ultima probabile settimana di lavori al Senato non ce lo consentono”. E’ quanto si legge in un comunicato stampa a firma dei senatori Maria Antezza e Carlo Chiurazzi.
“Esprimiamo il nostro pieno sostegno ai sindaci della fasci jonica e alle associazioni che hanno dato vita alla iniziativa di protesta. Sosteniamo l’attività delle amministrazioni comunali, della Provincia e della Regione che ha messo in campo una opportuna legge di moratoria di tutte le attività estrattive.
Bisogna difendere il patrimonio naturalistico della nostra regione ed evitare che venga minacciato. Su di esso abbiamo costruito le linee direttrice dello sviluppo della regione Basilicata e su di esso poggiano in maniera particolare le attività turistiche e agricole della fascia jonica. Continueremo nell’ambito dei nostri poteri parlamentari a vigilare e ad assumere ogni utile iniziativa perché la minaccia delle attività estrattive venga allontanata dalla fascia jonica costiera lucana”.

bas 06

    Condividi l'articolo su: