“Una bella notizia: la Caserma Lucania torna a vivere. Sarà sede del Comando dell’Arma dei Carabinieri Regionale e Provinciale che avrà quindi modo di poter fruire di una adeguata e funzionale struttura per la sua fondamentale attività.”
A darne notizia il Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, che questa mattina ha ricevuto la telefonata del Generale di Brigata Mauro Cipolletta Comandante della Legione Carabinieri “Basilicata” che gli annunciava appunto la consegna delle chiavi da parte del Demanio dello Stato nonché l’avvio dei primi lavori di ristrutturazione e di verifiche di tipo tecnico e strutturale.
“Era questa –ha detto Santarsiero- una delle soluzioni che in alternativa al ritorno dell’Esercito era stata ipotizzata in più incontri avuti con il Ministero della Difesa. Ci auguriamo che il Ministero provveda in tempi brevi a realizzare tutti i lavori necessari a recuperare la struttura e renderla funzionale alla nuova destinazione. La soluzione adottata per la Caserma Lucania in ogni caso consente alla storica struttura del Ministero della Difesa, di continuare ad essere un importante presidio per la sicurezza del nostro territorio.”
bas 06