SALUTE E AMBIENTE, IANNICELLI NOMINATO COORDINATORE NAZIONALE

Si è tenuta a Roma, martedì 12 luglio 2016, la prima riunione del Consiglio del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente (SNPA), dopo la recente approvazione della legge di riforma del Sistema delle Agenzie ambientali, che prevede questo organo come il vero e proprio cuore del Sistema.
All’incontro ha partecipato anche il sottosegretario del Ministero dell’Ambiente, Barbara Degani.
Il Consiglio ha nominato il Direttore Generale dell’ARPA Basilicata, dott. Edmondo Iannicelli, Coordinatore nazionale dell’Area Salute e Ambiente.
L’incarico riguarda una delle tematiche di alta rilevanza strategica di competenza dei Direttori Generali delle 21 ARPA italiane. Il dott. Iannicelli avrà il compito di validare i documenti e le linee guida che vengono predisposte dai gruppi di lavoro nazionali.
Il Consiglio, tra le diverse candidature presentate, ha fatto convergere la propria scelta sull’ARPA Basilicata, in considerazione delle riconosciute esperienze e competenze maturate a livello nazionale dal Direttore Generale Edmondo Iannicelli.
Questo prestigioso incarico istituzionale è il riconoscimento dell’impegno che il Direttore Iannicelli ha profuso per la realizzazione del progetto organico di trasformazione e rilancio dell’ARPA Basilicata.

    Condividi l'articolo su: