Prov. Pz, Samela (Pd) su riorganizzazione scolastica capoluogo

“Uno sguardo attento e lungimirante al mondo della scuola, alle nuove generazioni e alle loro istanze è ciò che ha contraddistinto, sin dall’inizio della consiliatura, l’operato dell’attuale Amministrazione provinciale di Potenza. Nell’ultimo consiglio, non a caso, l’approvazione della variazione di bilancio ha permesso di ricavare ulteriori risorse utili a proseguire il programma “Scuole ecologiche in scuole sicure” in corso per un investimento di oltre 70 Meuro su sicurezza e sostenibilità degli edifici”.
È quanto ha dichiarato il capogruppo del Pd in Consiglio provinciale Tommaso Samela, intervenendo sul tema della riorganizzazione delle strutture scolastiche del capoluogo.
“Un’attenzione e una serie di azioni concrete – ha continuato Samela – che riguardano l’intero territorio, inclusa la città di Potenza. Per quanto riguarda quest’ultima, infatti, per effetto della variazione di bilancio approvata la scorsa settimana, l’Ente attiverà un mutuo da 700 mila euro con la Cassa Depositi e Prestiti da investire nel piano di riorganizzazione scolastica”.
L’obiettivo, oltre che di razionalizzare ulteriormente i fitti passivi, è quello – ha concluso il capogruppo Samela – di garantire una sistemazione logistica degli istituti che, trovando un equilibrio tra le diverse esigenze, privilegi la sicurezza e l’agibilità delle strutture, pilastro fondamentale assieme alla sostenibilità del programma “Scuole ecologiche in scuole sicure”.

BAS 05
 

    Condividi l'articolo su: