Prov. Pz: Macchia a Policoro per dire no alle trivelle nello Ionio

Il vicepresidente della provincia di Potenza Massimo Macchia ha partecipato questa mattina, a Policoro, alla manifestazione interregionale per dire no alle trivelle petrolifere nel mar Ionio.
“La decisione di portare la ricerca petrolifera sulle coste ioniche non può in alcun modo – ha sottolineato Macchia – essere accolta. La partecipazione in massa di cittadini, studenti e istituzioni di Basilicata, Calabria e Puglia alla grande manifestazione odierna dimostra la volontà di interi territori, al di là della complicata normativa che disciplina la materia e che occorre rivedere, di difendere le proprie coste ed il modello di sviluppo ad esse connesso. Dire no alle trivelle di Shell nel nostro mare significa riaffermare con forza la necessità di salvaguardare il nostro straordinario patrimonio naturale.
Più volte, come Provincia di Potenza, abbiamo sostenuto, e continuiamo a farlo anche in questa occasione, che occorre far camminare di pari passo crescita economica e tutela dell’ambiente, per costruire un modello sostenibile di sviluppo”. (r.s.)

bas 06

    Condividi l'articolo su: