Presentato a Potenza il progetto “Oltre il proprio orticello”

“E’ stato presentato oggi a Potenza il progetto "Comunità a raccolta, oltre il proprio orticello", promosso dal circolo Legambiente di Potenza in collaborazione con comune di Potenza, Alsia, Auser Basilicata, Istituto comprensivo "Don Lorenzo Milani", Provveditorato amministrazione penitenziaria della Basilicata, Legambiente Basilicata onlus e Servizio vigilanza ambientale Legambiente Potenza”. È quanto si legge in un comunicato dell’ufficio stampa di Legambiente Basilicata.
“Scopo del progetto – si evince – è fornire gli strumenti necessari per avviare quella piccola rivoluzione culturale che pone il cittadino in un circuito virtuoso di tutela e conservazione del patrimonio collettivo e offrire al "welfare lucano" un'opportunità di cambiamento nell'offerta di servizi socio assistenziali”.
“Il progetto– è sottolineato – prevede tra le tante attività, la realizzazione di orti scolastici nell’area urbana adiacente al Parco Elisa Claps nel rione di Macchia Romana a Potenza e nella Casa circondariale del capoluogo”.
“Oltre il proprio orticello”– dichiara Alessandro Ferri, presidente del circolo Legambiente Potenza – si configura come il naturale sviluppo del percorso di diffusione promozione della pratica agricola urbana nella città di Potenza”.

Bas-11

    Condividi l'articolo su: