Per ragioni di sicurezza e dato il forte riscontro di famiglie che intendono partecipare con i rispettivi bambini, alla ciclo passeggiata “Dateci il Ponte alla complanari”, prevista per domenica 5 maggio, si terrà tra le strade cittadine di Policoro. A renderlo noto, il primo cittadino, Rocco Leone e il consigliere comunale Giuseppe Ferrara, promotore dell’iniziativa. “A seguito di comunicazioni intercorse con la Prefettura e con il Dipartimento Regionale dell’Anas – dichiarano gli amministratori – abbiamo concordato di evitare, per ragioni di sicurezza, il transito in bici sulla statale, data anche la forte richiesta di famiglie che intendono prendervi parte con i bambini”. “Per queste ragioni – proseguono Leone e Ferrara – organizzeremo la ciclo passeggiata tra le strade della città, collegando il centro con la zona lido”. “Resta intesa l’intenzione, da parte dell’Amministrazione Comunale di Policoro, di proseguire nella protesta pacifica nei confronti degli organi preposti, nel sollevare il problema del transito a mezzi alternativi – bici, moto e trattori – a seguito del divieto disposto dall’Anas ad ottobre scorso”. “Se le condizioni non dovessero cambiare, a breve – concludono Leone e Ferrara – chiederemo un incontro con il neo Ministro delle infrastrutture”.
bas 06