Piot: al via “Dune Experience”, 2600 km nel deserto tunisino

Un itinerario di 2.600 chilometri per attraversare il deserto tunisino a bordo di fuoristrada; un lungo e faticoso percorso da completare in pochi giorni, dal 4 al 12 dicembre: è ai nastri di partenza “Dune Experience Off Road 2013. Le vie dei carovanieri”, il progetto ideato e lanciato dall’associazione Onlus “Dinamica One” di Potenza.
“La spedizione – si legge in una nota  – è composta da piloti professionisti e copiloti diversamente abili. Protagonisti saranno i campioni paralimpici che hanno rappresentato l’Italia a Londra 2012: Carlo di Giusto, ex commissario tecnico della nazionale italiana di basket in carrozzina e attuale responsabile tecnico del prestigioso Club Santa Lucia basket di Roma e Andrea Alberto Pellegrini atleta plurimedagliato impegnato nella disciplina della scherma e del basket”.
La partenza per la traversata tunisina è prevista per domani 4 dicembre da Civitavecchia, mentre si rientrerà giovedì 12 dicembre. La spedizione – finanziata dal Piot Natura Cultura – ha come partner l’associazione “Territorilucani di Melfi” e il Comune di San Fele. “L’obiettivo – dice Raffaele Visone, presidente della Dinamica One – è sensibilizzare le istituzioni, le associazioni del settore sociale e l’opinione pubblica sull’importanza della pratica sportiva nei processi riabilitativi nelle persone diversamente abili e sulla necessità del superamento di alcune forme di emarginazione attraverso l’attivazione di processi collaborativi condivisi”.

BAS 16

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati