Nuovi incontri del comitato Basilicata Appia Antica su Misura Psr

Prosegue nel territorio del Vulture e Alto Bradano il tour informativo sulla Misura 19 del PSR Basilicata 2014-2020 da parte del comitato promotore “BAA – Basilicata Appia Antica”, attraverso una serie di appuntamenti che hanno l’obiettivo di raccogliere idee e proposte direttamente dal basso, in modo da pervenire a una strategia di sviluppo locale che tenga davvero conto delle esigenze e delle criticità evidenziate dai soggetti presenti sul territorio.
Nei prossimi giorni nuove tappe sono previste martedì 2 agosto a Rapolla presso il Palazzo del Vecchio Municipio, giovedì 4 agosto a Montemilone presso la Casa comunale e venerdì 5 agosto a Melfi nella sala conferenze di Palazzo Donadoni. Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 18.30. Sono invitati a partecipare e a contribuire alla costruzione della strategia i numerosi possibili beneficiari attivi nell’area, dalle associazioni culturali alle aziende agricole e vitivinicole, dai produttori di tipicità agli artigiani, oltre ai semplici cittadini interessati.
La strategia di sviluppo locale che il comitato BAA sta mettendo a punto è denominata “Antiche vie e nuovi percorsi per lo sviluppo rurale del Vulture e Alto Bradano”. Si vuole così evocare da una parte l’importanza delle origini del territorio, dei suoi elementi storici, di quei connotati che lo hanno reso nei secoli un centro politico e culturale strategico, dall’altra la necessità di progettare e realizzare nuovi percorsi per lo sviluppo rurale, investendo nell’agricoltura, nell’artigianato e nell’agroalimentare, potenziando l’accoglienza e scommettendo sul turismo sostenibile.

Bas 05

    Condividi l'articolo su: