A seguito della copiosa nevicata che da diverse ore sta colpendo il territorio comunale, il Sindaco di Montalbano Jonico, Vincenzo Devincenzis ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.
“Già ieri – si legge in una nota del Comune – è stato convocato un incontro ed organizzato immediatamente un gruppo di lavoro coordinato dal Sindaco Devincenzis il quale sta seguendo costantemente l’evoluzione degli eventi direttamente sul territorio, monitorando gli interventi per garantire le condizioni di viabilità. La priorità è stata data alla pulizia delle strade primarie.
A tutti i conducenti di veicoli è richiesto di rispettare la segnaletica posta in essere e adottare ogni misura precauzionale al fine di non provocare situazioni di pericolo o intralcio per la circolazione e la salvaguardia della sicurezza stradale. Inoltre, i conducenti hanno l’obbligo di non abbandonare il proprio veicolo in posizioni che possano costituire pericolo o intralcio per i mezzi di soccorso, per i mezzi spazzaneve e per ogni altro utente della strada.
Il Sindaco Devincenzis esprime ancora ringraziamento al Corpo di Polizia Locale, alla Protezione Civile, ai Vigili del Fuoco, ai Carabinieri e all’Avvenire srl per la loro collaborazione e professionalità nell’affrontare l’emergenza neve, così come esprime un ringraziamento particolare alla cittadinanza per la collaborazione e spirito civico che sta manifestando”.
bas 03